Cerca e trova immobili

CANTONERisanamento energetico, aumento delle aliquote

18.10.18 - 09:10
La tassa sul CO2 è passata da 84 a 96 franchi alla tonnellata. Eliminati inoltre i tetti massimi per le singole richieste d’incentivo
Tipress
Risanamento energetico, aumento delle aliquote
La tassa sul CO2 è passata da 84 a 96 franchi alla tonnellata. Eliminati inoltre i tetti massimi per le singole richieste d’incentivo

BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha approvato una modifica del Decreto Esecutivo del 6 aprile 2016 relativo all’ottenimento degli incentivi a favore dell’efficienza energetica e dello sfruttamento delle energie rinnovabili per il periodo 2016-2020.

Nel 2018 l'aliquota della tassa sul CO2 è passata da fr. 84.- a fr. 96.- alla tonnellata e l’introito destinato ai Cantoni per il risanamento degli edifici e la conversione energetica è pertanto aumentato. Quale conseguenza, e per poter sostenere in modo più incisivo le conversioni energetiche dei riscaldamenti, le aliquote per l’installazione di pompe di calore e il bonus per la prima installazione di un sistema idraulico di distribuzione sono stati aumentati.

Quale ulteriore sostegno al risanamento del parco immobiliare esistente - conclude l'Esecutivo in una nota -, sono stati eliminati i tetti massimi relativi alle singole richieste d’incentivo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE