Cerca e trova immobili

BELLINZONADue giornate per usare in modo sicuro la bicicletta

17.10.18 - 14:16
Alle scuole elementare al Palasio è arrivato il rimorchio BikeSchool
Città di Bellinzona
Due giornate per usare in modo sicuro la bicicletta
Alle scuole elementare al Palasio è arrivato il rimorchio BikeSchool

BELLINZONA - Cinquantaquattro allievi di quinta elementare (di Giubiasco e di Pianezzo) hanno accolto con entusiasmo ed interesse l’arrivo, alle scuole elementari al Palasio di Giubiasco, del rimorchio BikeSchool con il materiale necessario per l’insegnamento dell’utilizzo sicuro della bicicletta.

Poggiandosi sull’esperienza di BikePort nel campo della formazione e dell’accompagnamento all’utilizzo della bicicletta, grazie a personale certificato da
Swisscycling, nel corso delle prime due giornate di BikeSchool i giovani ciclisti hanno ricevuto preziose informazioni e svolto esercizi pratici con l’intento di insegnare loro il corretto uso delle due ruote.

Il rimorchio BikeSchool, di proprietà della Città di Bellinzona, rientra fra le attività di promozione della mobilità sostenibile, rispettivamente, in questo caso, nel Piano di
mobilità scolastica (PMS) che il Dicastero territorio e mobilità della Città sta portando in tutti i quartieri del nuovo Comune di Bellinzona.

Il materiale d’insegnamento, quando non utilizzato per le sedi cittadine, è a disposizione per le altre scuole del Cantone sotto il marchio “BikeSchool”, iniziativa di BikePort e della Città di Bellinzona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE