Cerca e trova immobili

LOCARNOAutoin nuove: un successo sempre più “verde”

23.09.18 - 11:51
Veicoli ibridi ed elettrici protagonisti della 24a edizione dell’evento. Soddisfatti gli organizzatori: «L’interesse è in crescita, nei prossimi anni il mercato spiccherà il volo»
Tipress
Una foto della scorsa edizione.
Una foto della scorsa edizione.
Autoin nuove: un successo sempre più “verde”
Veicoli ibridi ed elettrici protagonisti della 24a edizione dell’evento. Soddisfatti gli organizzatori: «L’interesse è in crescita, nei prossimi anni il mercato spiccherà il volo»

«Un’edizione da incorniciare». Ne sono convinti gli organizzatori della ventiquattresima Autoin nuove, manifestazione che si è svolta da venerdì a oggi (domenica) tra Largo Zorzi e il Burbaglio, lungo le rive del Lago Maggiore. Complici il sole e temperature ancora estive, oltre 15.000 persone hanno visitato la grande mostra a cielo aperto di vetture nuove fiammanti, organizzata dalla sezione locarnese dell’UPSA (Unione professionale svizzera dell’automobile).

E non si sono limitate a curiosare e ad ammirare le novità proposte dal settore, ma hanno mostrato anche grande interesse, soprattutto verso i veicoli ibridi ed elettrici, e stretto i primi contatti con i garagisti in vista di possibili, futuri, acquisti. Del resto, lo spettacolo non poteva che ingolosire i presenti: a fare bella mostra di sé c’erano oltre 200 auto di 22 marche diverse, con tutte le novità che un settore in piena evoluzione come quello delle quattro ruote è in grado di proporre, dagli ultimissimi modelli delle case più note alle versioni ecologiche di quelli più tradizionali. E per presentarli al meglio, presente sul posto c’era anche il personale qualificato dei 14 garage UPSA del Locarnese, che ha accolto il pubblico e risposto a interrogativi e curiosità sui segreti e le qualità delle auto esposte. E che l’attenzione, quest’anno, fosse tutta sul lato “verde” di un settore sempre più orientato all’energia alternativa, è stato sottolineato anche dal concorso, che ha messo in palio un montepremi complessivo di 10.000 franchi: tra coloro che hanno indovinato il numero esatto di vetture elettriche esposte, dieci fortunati saranno estratti nel corso della settimana dalla Polizia di Muralto e si aggiudicheranno buoni del valore di 1.000 franchi l’uno da spendere in uno dei 14 garage della regione.

Soddisfatti, anche sotto questo aspetto, gli organizzatori: «Le auto rispettose dell’ambiente – conferma Renato Canziani, presidente dell’UPSA Locarnese - sono sempre più performanti e apprezzate dal pubblico. Sono sicuro che nei prossimi 5/10 questo mercato subirà un’importante accelerazione». Dando appuntamento all’anno prossimo, quando Autoin nuove festeggerà il quarto di secolo, i promotori ringraziano i Municipi di Locarno e Muralto per aver messo a disposizione gli spazi, regalando all’evento una cornice impareggiabile e mostrando una volta di più grande sensibilità per un settore importante per l’economia di tutta la regione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE