Cerca e trova immobili

BELLINZONAIn 45'000 per BelliEstate

18.07.18 - 12:20
I picchi di presenze si sono registrati soprattutto durante le partite della Nazionale
In 45'000 per BelliEstate
I picchi di presenze si sono registrati soprattutto durante le partite della Nazionale

BELLINZONA - La nuova ubicazione del Parco Urbano si è rivelata vincente per la manifestazione BelliEstate‘18.

I Mondiali di calcio (e le partite della Svizzera in particolare) hanno sicuramente contribuito al successo, registrando una crescita del 30% rispetto agli Europei del 2016 (nella vecchia sede in zona Stadio Comunale).

Durante la prima fase dedicata principalmente allo sport, con alcune offerte culturali e musicali, sono state presentate esibizioni sportive e concerti, con novità di rilievo come il1. BelliBand Contest (Contest bandistico regionale), FightZone (incontri di Thai Boxe e arti marziali), ilBelliEstate Folk Festival(alla sua 4.edizione) e in conclusione il RabaSummer Party (Carnevale estivo).

I primi 20 giorni (senza Mondiali),dal 25 maggio al 13 giugno, hanno coinvolto circa un’ottantina tra Enti, società sportive, tornei, gruppi danza, Bande, Associazioni e Fondazioni, per oltre 50 esibizionie attività con 18’000 presenti ai tornei, concerti e intrattenimenti.

Dal 14 giugno, inizio dei Mondiali di calcio, sono stati presentati vari contest, attività e spettacoli a tema. Il clou è stato raggiunto il fine settimana del 16-17 giugno con il Tour de Suisse e il Match Svizzera – Brasile, con 4’000 tifosi, affollamento ripetutosi per tutte le partite dei rossocrociati. Sono stati organizzati pure diversi contest, feste ed offerte gastronomiche ed etniche con le comunità e tifosi russi, serbi, portoghesi, colombiani e brasiliani.

La stima finale è di 45’000 persone che hanno raggiunto al Parco Urbano dal 25 maggio al 15 luglio.

L’organizzazione ci tiene a sottolineare come, nonostante il forte afflusso nell’arco della manifestazione, non si sia verificato nessun incidente o problema.

BelliEstate tornerà dunque a farci compagnia nel 2019, senza grandi eventi calcistici, ma con importanti novità, offerte e sorprese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE