Cerca e trova immobili

LUMINOTorna l'AntiraCup, per dare un calcio al razzismo

18.07.18 - 10:29
La 7a edizione del torneo è in programma sabato 21 luglio a partire dalle 11.00
Torna l'AntiraCup, per dare un calcio al razzismo
La 7a edizione del torneo è in programma sabato 21 luglio a partire dalle 11.00

LUMINO - Sabato 21 luglio 2018, al Campo Vomero di Lumino, a partire dalle ore 11.00 si terrà la settima edizione dell'AntiraCup Ticino, il torneo di calcetto popolare contro tutti i razzismi.

L'idea di questo torneo è nata anni fa da un gruppo di giovani che, prendendo spunto da simili manifestazioni organizzate oltre Gottardo e in Italia, ha pensato di portare anche a Sud delle Alpi un evento che riunisse sotto l'insegna del divertimento tutti coloro che vogliono dare un calcio al razzismo, al sessismo, all'omofobia. A tal proposito è da segnalare la presenza di svariate formazioni interamente composte da richiedenti l'asilo.

Si tratta di un appuntamento che nelle sue scorse edizioni ha sempre riscontrato un grande successo, con la partecipazione di molte squadre e un folto numero di sostenitori o semplici interessati a trascorrere una giornata in allegria, basata sul rispetto reciproco e lo scambio.

Le partite inizieranno alle 11.00. Sul posto ci sarà la possibilità sia di pranzare sia di cenare a prezzi popolari, e durante tutta la giornata, allietata da musica di sottofondo, sarà attiva una fornita buvette.

Alla fine del torneo e dopo le premiazioni (migliori migliori, migliori peggiori, miglior divisa trash e miglior tifo), previste verso le 19.45 circa, saranno organizzati un aperitivo e una cena in musica. Durante tutta la giornata e sino all’1 di notte, a occuparsi della musica saranno i Majestic Elements Sound System (Ticino), che porteranno con loro il loro impianto auto-costruito per garantire basse frequenze e una qualità di musica in vinile che spazierà dal roots rock reggae al dub. L'entrata è libera e tutto il ricavato verrà impiegato per coprire le spese del torneo e per azioni che riguardano l'antirazzismo.

Per la lista completa dei partecipanti e per ulteriori informazioni si veda la pagina www.facebook.com/UnCalcioAlRazzismo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE