Cerca e trova immobili
Anche Bertoli a donare il sangue

CANTONEAnche Bertoli a donare il sangue

18.06.18 - 13:04
È partita oggi l'iniziativa di solidarietà organizzata dal Servizio trasfusionale della Svizzera italiana
tipress
Anche Bertoli a donare il sangue
È partita oggi l'iniziativa di solidarietà organizzata dal Servizio trasfusionale della Svizzera italiana

BELLINZONA - È tempo di donare il sangue anche in quel del Governo. Oggi e domani la fondazione Servizio trasfusionale CRS della Svizzera italiana – in collaborazione con la Cancelleria dello Stato – ha organizzato un’azione speciale.  Ai funzionari che decideranno di donare il proprio sangue, il Consiglio di Stato ha deciso di concedere un congedo pagato, per una durata massima di tre ore.

Tra i donatori non sono mancati il consigliere di Stato Manuele Bertoli e Simone Ghisla, il deputato che ha promosso l'iniziativa tramite una mozione presentata nel 2015 e approvata dal Parlamento. Non ha mancato di presenziare anche il direttore del DSS, Paolo Beltraminelli. 

L’intento è di sensibilizzare la popolazione ticinese sull’importanza della donazione di sangue, mediante un’azione che veda la partecipazione di membri del Governo e del Parlamento. 

Dal settembre 2014 la donazione di sangue non figura più fra i motivi di assenza che giustificano un congedo pagato per i dipendenti dello Stato. L’importanza dell’evento ha tuttavia convinto il Consiglio di Stato a ripristinare per l’occasione questa possibilità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F.Netri 5 anni fa su tio
E ci mancherebbe...che un socialista non regali il suo sangue alla collettività!

Lonely Cat 5 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Di solito è il contrario :)

Zico 5 anni fa su tio
io dono il sangue da una vita e senza compenso. vado alle 18:30 quando ho finito di lavorare. altro che congedo pagato. perchè io dono, voi...va beh, lasciamo stare

GI 5 anni fa su tio
Risposta a Zico
non sono lontano dal "cento volte"....eppure mai mi hanno fatto pubblicità....ma va ben isctess, non deve essere questo lo scopo della donazione.....

Tato50 5 anni fa su tio
Gruppo sanguinio Argo + positivo ;-))

siska 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Ah ah ah ah Tato birichino........il mio é 0 + positivo, posso sapere qual'é il tuo grüpp?

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Uella , collega, hai un gruppo sanguigno raro, se non sbaglio. Sempre se non dico una cavolata tu puoi donarlo a tutti mentre io, A positivo, non posso darlo a te (il sangue neh ?) ;-)))))))) Ciaooo, a vò dal dutur tant par cambià; buona giornata e un abb...ne

siska 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Ciao Tato,...vero posso donarlo a tutti gli altri gruppi ma lo 0+pos deve ricevere solo il medesimo. Io posso donarlo a te ma tu non puoi donarlo a me.....Se non sbaglio, il gruppo sanguigno raro non é lo 0-negativo?.....Un abb....one anche a te , "collega" Siskus della razza dei Siskoidelus

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Se sei un'amica ne prelievi un litro e lo metti nel congelatore, visto che ogni tanto me ne serve ? Meglio sapere da chi proviene, non vorrei che facessero una trasfusione con quello del Beltra.......... ;-))) Saluti da Tatos della razza non ancora accertata ;-)))) I Pirlos magari visto essere altruisti lo prendi sovente nel culos ;-))))

siska 5 anni fa su tio
Zero stima anche se doni il sangue e semmai stimo chi lo dona ma non lo fa sapere..pora gent!

skorpio 5 anni fa su tio
dal dizionario: "donare", Dare ad altri liberamente e senza compenso cosa utile o gradita. "...riceveranno un congedo pagato....", certo che mi sensibilizzate proprio a donare il sangue... e comunque ne avete in quantità voi del Governo... a furia di succhiarcelo.....!!!!!

Zico 5 anni fa su tio
Risposta a skorpio
l'hanno fatto oggi, così non devono pagare gli insegnanti...

roma 5 anni fa su tio
...noi lo doniamo tutti i giorni. Quindi?
NOTIZIE PIÙ LETTE