Cerca e trova immobili

MENDRISIOMercato del mercoledì, accordo raggiunto

24.05.18 - 13:41
È stata trovata un'intesa tra la Città di Mendrisio, ACAT e SCM
Tipress
Mercato del mercoledì, accordo raggiunto
È stata trovata un'intesa tra la Città di Mendrisio, ACAT e SCM

MENDRISIO - «Nell’intento di affermare e fare prosperare il mercato che si svolge regolarmente nel cuore del Borgo di Mendrisio», la Città ha raggiunto un accordo con l’Associazione Commercianti Ambulanti Ticinesi (ACAT) e la Società dei Commercianti del Mendrisiotto (SCM). Nello specifico, ACAT, su base volontaria e a titolo gratuito, si è assunta l’impegno di gestire sul lungo periodo l’evento “del Mercoledì” già radicato nelle abitudini della cittadinanza.

Con questo accordo i partner «riconoscono l’esperienza pluriennale di ACAT attiva da decenni nell’organizzazione di mercati in tutto il Cantone Ticino». Inoltre, la Città ufficializza il ruolo svolto da ACAT già da diversi anni nella gestione del Mercato del Mercoledì di Mendrisio. L’impegno rientra nel progetto di consolidare le realtà economiche presenti nel Nucleo con l’auspicio che la popolazione dedichi il necessario interesse.

L’appuntamento con il mercato è quindi riconfermato ogni mercoledì feriale, dalle 08:00 alle 18:00, in Piazzale alla Valle.

Gli esibitori del mercato, come anche tutti i commercianti stabilmente insediati, si rallegrano di questo accordo che porterà vivacità tra le strade del Borgo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE