Cerca e trova immobili

CANTONE / CONFINEComo stritolata dai camion: «La Svizzera non può fare così»

24.05.18 - 12:39
Il sindaco della città lombarda punta il dito contro la chiusura della dogana durante le festività
Tipress
Como stritolata dai camion: «La Svizzera non può fare così»
Il sindaco della città lombarda punta il dito contro la chiusura della dogana durante le festività

COMO - Punta il dito contro la Svizzera il sindaco di Como Mario Landriscina, furioso per i tre giorni consecutivi di caos viario - con centinaia di mezzi pesanti incolonnati lungo l’A9 - nella città lombarda causato dalla chiusura della dogana svizzera in occasione del lungo weekend di Pentecoste.

«Sono molto arrabbiato perché la pianificazione era stata fatta, ma una città di 90mila abitanti non può trovarsi a dover gestire da sola centinaia di tir in coda per la chiusura della dogana svizzera. Loro chiudono tutto per le festività e in inverno per la neve, e noi subiamo la loro decisione», ha dichiarato alla Provincia di Como.

Si tratta di un vero e proprio «problema internazionale» secondo Landriscina, che ha inoltre annunciato l’intenzione di presentare una richiesta di incontro non appena si sarà insediato il nuovo Governo, per chiedere un intervento: «Loro possono chiudere la dogana, ma le ricadute non possono essere solo nostre. Se noi facessimo altrettanto? Non possiamo accettare soluzioni che vadano a discapito dei residenti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE