Cerca e trova immobili

BLENIO Nuova apertura del Ristoro di montagna con alloggio Capanna Dötra

24.05.18 - 06:52
I lavori di adeguamento dell'ormai ex Capanna Dötra sono durati un anno
Tipress
Nuova apertura del Ristoro di montagna con alloggio Capanna Dötra
I lavori di adeguamento dell'ormai ex Capanna Dötra sono durati un anno

BLENIO - Il prossimo 31 maggio, dopo oltre un anno di chiusura dovuta a lavori di adeguamento, l’ex Capanna Dötra, situata a 1’750 s/m e di proprietà della SAT Lucomagno – si presenta al pubblico con una nuova veste e una nuova denominazione di “Ristoro di montagna con alloggio Capanna Dötra”.

La sua raggiungibilità in autovettura è stato il motivo per questa modifica dettata della Legge sugli esercizi alberghieri e sulla ristorazione (Lear). I lavori fatti riguardano impostazioni strutturali interne e di sicurezza di polizia del fuoco.

Gli ospiti saranno accolti dal nuovo personale gestito da Christian Zaninelli, persona conosciuta ai frequentatori di esercizi alpini, scelto dal nuovo comitato SAT tra un gruppo di candidati.

Per gli ospiti saranno fruibili una camera da 16 posti letto, una da 4 e una da 2.

Per raggiungere il ristoro a piedi ci sono diversi accessi: i sentieri da Olivone, via Camperio, Piera o via Simöu attraverso Sommascona; da Campra via Calzanigo; da Acquacalda via Croce Portera.

Con l’inaugurazione del nuovo Ristoro di Dötra la SAT Lucomagno  «intende dare continuità alla tradizione di una presenza costante per accogliere, durante tutto l’anno, i turisti che a Dötra trovano un luogo nel quale rilassarsi con una vista mozzafiato sull’Adula (m 3’402 s/m)».

Per i soci titolari delle tessere sociali della SAT Lucomagno e di quelle aderenti alla FAT e CAS non cambierà nulla.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE