Cerca e trova immobili

LUGANODai post su Facebook alle denunce

21.05.18 - 10:42
Polemica sul Mat. Il direttore Mirko D'Urso minaccia una querela alla presidente dell'Udc luganese Sassi Ceresola
tipress
Dai post su Facebook alle denunce
Polemica sul Mat. Il direttore Mirko D'Urso minaccia una querela alla presidente dell'Udc luganese Sassi Ceresola

LUGANO - Non si placano le polemiche attorno al Mat di Lugano. Il direttore dell'associazione, Mirko D'Urso, è entrato in rotta di collisione nei giorni scorsi con l'Udc luganese, dopo la notizia dell'imminente trasloco "coatto" del centro culturale dalla sua sede storica a Pregassona. 

Il diverbio è degenerato fino ad esiti inattesi, in un'escalation di post su Facebook. Nell'ultimo, pubblicato stamani, D'Urso ha annunciato l'intenzione di denunciare per diffamazione la presidente Udc Simona Sassi Ceresola, madre di una sua ex allieva. 

«Per tutelare la mia persona e per tutelare soprattutto la scuola, domani mattina denuncerò la signora in questione per diffamazione» ha scritto D'Urso. All'origine della decisione, le dichiarazioni rese sui social dall'esponente Udc, riguardanti la figlia. Dietro la scelta della bambina di lasciare la scuola ci sarebbero dei motivi «di partito», legati all'orientamento politico (di sinistra) del direttore, secondo quest'ultimo.   

Sassi Ceresola adduce invece altri motivi: «Mia figlia era una tua allieva finché ha scelto di esserlo» si legge in un post su Facebook. «Poi, vuoi che a 10 anni preferiscano cambiare attività, vuoi che perdevi facilmente le staffe, picchiavi i pugni sul muro, davi in escandescenze e dicevi un sacco di volgarità alla fine ha voluto smettere». Affermazioni «diffamanti» per D'Urso che, annunciando la querela, ha ammesso di potere essere «talvolta severo ed esigente» perché «i corsi di teatro non sono un posto dove si piazzano i figli per comodità. Per i miei allievi però - conclude - ho sempre dato l'anima». 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE