Cerca e trova immobili

LUGANO / MASSAGNOI vicini tornano protagonisti

26.04.18 - 16:33
Il prossimo 25 maggio i due comuni aderiranno all’iniziativa, celebrata a livello europeo
Tipress
I vicini tornano protagonisti
Il prossimo 25 maggio i due comuni aderiranno all’iniziativa, celebrata a livello europeo

LUGANO / MASSAGNO - I vicini saranno nuovamente protagonisti a Lugano e Massagno il prossimo 25 maggio, in occasione della “Festa dei vicini”, iniziativa celebrata in tutta Europa e dedicata alla promozione della solidarietà di vicinato come risposta all’anonimato della vita urbana contemporanea.

Lugano e Massagno vivono situazioni molto simili, anche se di portata numerica differente. Entrambi i comuni sono soggetti a importanti movimenti della popolazione e il rischio di isolamento che ne consegue è reale sia per chi vi si è da poco stabilito, sia per i residenti di lunga data che, a fatica, riescono ad orientarsi in un tessuto sociale in continuo cambiamento.

Come fare? - Per aderire alla Festa è sufficiente rompere il ghiaccio invitando i propri vicini di palazzo, strada o quartiere ad organizzare insieme un momento conviviale in cui ognuno porta qualcosa. Concordate luogo e orario di incontro e segnalatelo tramite l’apposita locandina all’ingresso del palazzo, oppure invitando personalmente i vostri vicini, utilizzando le cartoline invito.

Una volta stabiliti i dettagli organizzativi, annunciate la festa presso il vostro comune di residenza che vi potrà fornire gratuitamente il kit per l’organizzazione.

«Vicini in festa» - Catturando in foto i momenti più belli della giornata sarà inoltre possibile partecipare al concorso “Vicini in festa” (inviando gli scatti a vicini@lugano.ch e indicando i propri contatti).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE