Cerca e trova immobili

CANTONEConcorso Espoprofessioni, premiato un giovane di Cevio

19.04.18 - 10:26
Athos Cadei della scuola media del comune valmaggese si è aggiudicato la videocamera messa in palio dalla Scuola d'Arti e Mestieri di Trevano
Concorso Espoprofessioni, premiato un giovane di Cevio
Athos Cadei della scuola media del comune valmaggese si è aggiudicato la videocamera messa in palio dalla Scuola d'Arti e Mestieri di Trevano

TREVANO - È stato premiato ieri, in occasione della giornata di porte aperte presso la Scuola d'Arti e Mestieri di Trevano, il vincitore del concorso indetto a Espoprofessioni dallo stesso istituto.

In occasione dell’edizione 2018 della manifestazione era stato infatti proposto il concorso “SAMT CUBE”, legato a una serie di domande sulla scuola e aperto a tutte le ragazze e i ragazzi che stanno frequentando le medie.

Ad aggiudicarselo è stato Athos Cadei della scuola media di Cevio. Il giovane è stato premiato con una videocamera/fotocamera per ritrarre momenti di avventura.

La SAMT - La Scuola d’arti e mestieri di Trevano promuove diversi progetti che permettono la collaborazione fra le sezioni, che a Trevano sono l’elettronica multimediale, l’informatica, il disegno tecnico e la chimica. La formazione a tempo pieno ha la durata di 3 anni per la sezione chimica e 4 anni per le altre sezioni e integra le lezioni di maturità professionale in aggiunta alle lezioni professionali. Durante gli anni di formazione la scuola organizza degli stage per relazionare i/le giovani con il mondo del lavoro. Alla fine della formazione le apprendiste e gli apprendisti hanno la possibilità di accedere direttamente alle Scuole universitarie professionali, come pure alle Scuole specializzate superiori. Ogni anno la scuola accoglie un centinaio di nuovi apprendisti. La scelta scaturisce dalle condizioni di entrata (per la frequenza della Maturità Professionale) e da un test attitudinale.

Iscrizioni - L’iscrizione per l’anno 2018-2019 è possibile fino al 22 maggio prossimo compilando il formulario di iscrizione che si trova sul sito. L’iscrizione permetterà di essere convocati al test attitudinale, che avrà luogo sabato 9 giugno, e permetterà la scelta delle nuove persone che inizieranno la loro formazione professionale a partire da settembre 2018. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE