Cerca e trova immobili

GAMBAROGNOTassa sul sacco, istituita una commissione

23.03.18 - 13:46
Saranno dunque presenti competenze esecutive, legislative e politiche, con l’obiettivo di trovare soluzioni condivise e un consenso allargato
TiPress
Tassa sul sacco, istituita una commissione
Saranno dunque presenti competenze esecutive, legislative e politiche, con l’obiettivo di trovare soluzioni condivise e un consenso allargato

GAMBAROGNO - Il Municipio di Gambarogno, preso atto del risultato della votazione su referendum del 4 marzo 2018, che ha annullato la decisione del Consiglio comunale di introdurre la tassa sul sacco RSU, del 2 ottobre 2017, ha deciso di istituire una Commissione mista ad hoc, per preparare la prossima revisione del Regolamento rifiuti e attuare una riduzione dei costi del Servizio rifiuti, prospettate dai referendisti.

Sarà istituita una Commissione “mista” composta di due membri del Municipio, 2 membri in rappresentanza del comitato referendista, 2 membri delle Commissioni permanenti del Consiglio comunale (1 della Gestione e 1 delle Petizioni), 1 membro per ogni gruppo politico rappresentato in Consiglio comunale. Un membro dell’amministrazione parteciperà quale segretario, con il compito di redigere il verbale e fornire le documentazioni richieste.

Nella Commissione saranno dunque presenti competenze esecutive, legislative e politiche, con l’obiettivo di trovare soluzioni condivise e un consenso allargato, permettendo così di portare a termine con successo la revisione del Regolamento rifiuti, nei termini imposti dal Cantone entro e non oltre il 30 giugno 2019. La Commissione diverrà esecutiva nella seconda metà del mese di aprile 2018.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE