I giovani sportivi si sfidano con un video pubblicato su Facebook in cui presentano il proprio sport e un messaggio sull'importanza dell'acqua
LUGANO - In occasione della Giornata mondiale dell’acqua, festeggiata ogni anno il 22 marzo, viene lanciato il progetto AIL Water Challenge, una sfida che coinvolge circa 250 giovani sportivi di dieci diverse discipline.
Attraverso la realizzazione di un video, ai club è stato chiesto di presentare il proprio sport e lanciare un messaggio sull’importanza dell’acqua, un bene prezioso che va rispettato e tutelato.
I video saranno successivamente pubblicati ogni mercoledì, a partire dal 28 marzo, sulla pagina Facebook delle AIL SA e i tre filmati che ad inizio giugno avranno ricevuto più “mi piace” si aggiudicheranno premi per un valore complessivo di 6’000 franchi, da investire a favore del proprio settore giovanile.
È pure previsto uno speciale “Premio della giuria” che sarà assegnato al club che meglio saprà interpretare il tema dell’acqua e tutti i ragazzi riceveranno come gadget una bottiglia riutilizzabile.