Cerca e trova immobili

CANTONE / URIPrevista per stasera la riapertura del Gottardo

23.01.18 - 15:27
Lo sgombero dei detriti procede senza intoppi. L'A2 dovrebbe essere riaperta per le 19.00
Keystone
Prevista per stasera la riapertura del Gottardo
Lo sgombero dei detriti procede senza intoppi. L'A2 dovrebbe essere riaperta per le 19.00

AIROLO - Lo sgombero della frana che da ieri sera occupa l’A2 e che ha provocato la chiusura dell’autostrada da Erstfeld ad Airolo procede spedito.

Pertanto, se non dovessero sorgere nuovi inghippi, l’autostrada e conseguentemente il tunnel del San Gottardo saranno riaperti alle 19.00 di stasera. Una riapertura che sul tratto di circa tre chilometri tra la galleria del Güetli e Wassen sarà solo parziale. La polizia urana ha infatti comunicato che il traffico sarà possibile su una sola corsia sfruttando la strada in direzione nord-sud, che è stata meno toccata dallo scoscendimento.

Nel tratto fra Amsteg e Göschenen - lo ricordiamo - sono stati riversati circa 400 metri cubi di materiale. Lo smottamento ha travolto un furgone con targhe tedesche, il cui conducente ne è uscito indenne.

Linea del Gottardo riaperta - È invece già stata riaperta la linea ferroviaria del Gottardo, chiusa domenica sera a titolo precauzionale visto l'elevato rischio di valanghe. I treni circolano da Biasca (via Airolo) a Erstfeld già da oggi a mezzogiorno.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bandito976 6 anni fa su tio
Bilancio dopo una giornata senza gottardo?

GI 6 anni fa su tio
Peccato.....io avrei atteso la conferma dei "partecipanti alla lista nera UE"....prima di lasciarli passare....
NOTIZIE PIÙ LETTE