Cerca e trova immobili

LUGANOL'Ospedale Civico pensa in grande

19.01.18 - 15:35
L’Eoc ha inoltrato al Comune di Lugano la domanda di costruzione per l’ampliamento del nosocomio: un investimento da 160 milioni di franchi
L'Ospedale Civico pensa in grande
L’Eoc ha inoltrato al Comune di Lugano la domanda di costruzione per l’ampliamento del nosocomio: un investimento da 160 milioni di franchi

 

LUGANO - L’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) ha inoltrato al Comune di Lugano la domanda di costruzione per ampliare l’Ospedale Civico. Un progetto da 160 milioni di franchi - il doppio rispetto a quelli previsti nella prima fase di progettazione - che consiste nel creare una nuova struttura che ospiterà la medicina intensiva con 26 posti letto, otto sale del blocco operatorio, il Pronto Soccorso con 38 postazioni di trattamento, l’eliporto, un piano di degenza, l’ambulatorio di fisioterapia ed ergoterapia, come pure spazi riservati alla tecnica.

Vi sarà inoltre un ampliamento dell’autosilo, che garantirà una maggior capienza e un miglioramento della fruibilità, e una modifica degli accessi per pedoni e ambulanze. I lavori dovrebbero iniziare entro la fine del 2018, mentre la consegna dell’opera è attualmente prevista per la fine del 2022.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lecchino 6 anni fa su tio
PS: la domanda era già stata inoltrata tempo fa e poi fatta ritirare per mano degli architetti più santi del Papa, con il risultato di strappare il lavoro alle menti nostrane e regalarlo ai fiorentini figli di Dante.

lecchino 6 anni fa su tio
... dopo aver speso oltre 180 milioni, tecnologia medica esclusa, sarà il turno della torre, altri 40 milioni per la fine del 2032. E allora, 230 milioni milioni e quindici anni più tardi, il civico avrà 50 anni e sarà ora di demolirlo. Nel frattempo si saranno spesi altri 250 milioni per il san giovanni ..... I politici e gli strateghi nostrani non imparano mai nulla dalle lezioni passate e questo per il solito campanilismo di bassa provincia. con mezzo miliardo forse si poteva pensare ad un'unica struttura sul Ceneri... a beneficio di sanità, cittadini e costi della salute . Salute!
NOTIZIE PIÙ LETTE