Cerca e trova immobili

LOSONE«Non lasciateci in mezzo ad una strada!», consegnate quasi 1500 firme

18.01.18 - 14:35
La vicenda era emersa lo scorso mese di novembre a seguito di una mozione della Sezione comunale della Lega dei Ticinesi
Ti Press
«Non lasciateci in mezzo ad una strada!», consegnate quasi 1500 firme
La vicenda era emersa lo scorso mese di novembre a seguito di una mozione della Sezione comunale della Lega dei Ticinesi

LOSONE - Sono state consegnate pochi minuti fa presso la Cancelleria del Comune di Losone le quasi 1500 firme dei cittadini che chiedono al Municipio di rinunciare all’esternalizzazione del servizio di pulizia del comune. 1480 per l'esattezza: 1280 provenienti cittadini residenti a Losone, 200 da fuori Comune.

La vicenda era emersa lo scorso novembre in seguito alla presentazione di una mozione urgente da parte della Sezione di Losone della Lega dei Ticinesi, che aveva chiesto l’immediato congelamento dei licenziamenti delle 4 dipendenti, impiegate presso le Scuole elementari e le palestre del comune locarnese.

«Non lasciateci in mezzo a una strada!» - Una decisione - peraltro non determinata da alcuna misura di risparmio, come confermato dal Consigliere comunale Orlando Guidetti, tra i firmatari della mozione - contro la quale, lo scorso 15 dicembre, si era mobilitato anche il sindacato VPOD, schierandosi a sostegno delle dipendenti e invitando la cittadinanza a sostenere la petizione contro una nuova privatizzazione che, come «FFS e Poste insegnano, hanno sempre portato ad un peggioramento della qualità dei servizi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tip75 6 anni fa su tio
beh a Losone che non si sappia più gestire nulla e’ un dato di fatto,perché non lasciare a casa qualche testa che costa di più invece dell ultimo anello della catena?
NOTIZIE PIÙ LETTE