Cerca e trova immobili

BELLINZONATurismo nel Bellinzonese, pernottamenti in aumento nel 2017

17.01.18 - 14:54
Anche i castelli di Bellinzona hanno registrato un incremento dei visitatori
Keystone
Turismo nel Bellinzonese, pernottamenti in aumento nel 2017
Anche i castelli di Bellinzona hanno registrato un incremento dei visitatori

BELLINZONA - Buone notizie per la stagione turistica del Bellinzonese e Alto Ticino, regione in cui i pernottamenti hanno registrato un aumento del 6,5%. I dati sono stati presentati questa mattina.

Ad avere un ottimo riscontro, stando alla stessa OTR Bellinzonese e Alto Ticino, è stato il prodotto mountain bike, grazie anche ai nuovi percorsi integrati nella rete di SvizzeraMObile e «alla sensibilizzazione delle strutture della regione a essere più “bike friendly”».

Importanti sono stati anche i risultati relativi a Ticino Ticket.

Castelli - I Castelli di Bellinzona hanno superato i risultati degli anni precedenti, raggiungendo quota 67’927 visitatori paganti. Questo dato non considera il numero di persone che visitano le aree aperte dei Castelli, come ad esempio la Murata e le corti di Castelgrande. Stando a recenti studi promossi anche dal Cantone, sono ben oltre i 100'000 le persone che frequentano ogni anno i tre manieri, «e questo numero è destinato a crescere».

Le due mostre nazionali itineranti “La scoperta del mondo” e “Fate vacanza!” hanno registrato rispettivamente 9’230 e 9’500 visitatori.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE