Cerca e trova immobili

LUGANOVerso la pedonalizzazione di Piazza Luini

15.01.18 - 15:11
In pubblicazione il progetto per la posa di dissuasori mobili
20 minuti/tio.ch
Verso la pedonalizzazione di Piazza Luini
In pubblicazione il progetto per la posa di dissuasori mobili

LUGANO - La Città di Lugano dice ufficialmente basta alla sosta abusiva in Piazza Luini. L’accesso dei veicoli all’area sarà infatti regolato con dissuasori mobili: il progetto è in pubblicazione fino al prossimo 13 febbraio presso la Divisione pianificazione, ambiente e mobilità della Città (in via della Posta 8).

Già lo scorso giugno, in risposta a un’interrogazione, il Municipio spiegava che «l’abusivismo di autovetture che utilizzano l’area quale parcheggio, speculando sui controlli, è tema noto». Nel periodo compreso tra settembre 2014 e giugno 2017, lo ricordiamo, erano state comminate 197 contravvenzioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Frankeat 6 anni fa su tio
Non vogliamo parlare anche di tutte (TANTE) quelle auto che ogni santo giorno vengono posteggiate in via Magatti e via della Posta a Lugano da parte di proprietari che se sbattono bellamente le coconas e che non vengono praticamente mai multati. Settimana scorsa ho visto due ausiliari di polizia (uomo e donna) risalire tutta via Magatti e via Pretorio passando a fianco a tutte le auto posteggiate abusamente senza battere ciglio e continuando a ganasari belli paciarotti. Forse erano intimoriti dalle auto di lusso e non osavano emettere il fogliettino sotto il tergicristallo per paura di multare qualche potente della Lugano che conta? Oppure, cosa non da escludere, dall'alto hanno ricevuto istruzioni ben precise: Chiudete un occhio tra le 12 e le 14 su via Magatti perché ci vanno avvocati e banchieri a mangiare e bere. Se però una Mazda del 2007 posteggia per 5 minuti, siate implacabili come falchi e furbi come faine.

GI 6 anni fa su tio
Dissuasori.....un paio di belle panchine forse costano meno ed avrebbero il medesimo effetto....anzi migliorerebbe una piazza di per sé molto bella......in attesa che il lungolago venga liberato dal traffico privato....
NOTIZIE PIÙ LETTE