Cerca e trova immobili

CASTEL SAN PIETROCastel San Pietro omaggia i suoi cittadini

14.01.18 - 22:12
Si è svolto oggi il tradizionale incontro con la popolazione per scambiarsi gli auguri di inizio anno
Castel San Pietro omaggia i suoi cittadini
Si è svolto oggi il tradizionale incontro con la popolazione per scambiarsi gli auguri di inizio anno

CASTEL SAN PIETRO - Si è svolto questo pomeriggio nella sala multiuso del Centro scolastico comunale il tradizionale incontro con la popolazione per scambiarsi gli auguri di inizio anno indetto dal Municipio di Castel San Pietro.

Durante la manifestazione l'esecutivo ha provveduto a omaggiare l'Ente Sagra del Sassello (Obino) che in questo 2018 festeggia il suo 40° anniversario, la Commissione Restauri Chiesa di Sant’Eusebio e l’Associazione Arte e terra (Castello) per il loro impegno a favore della conservazione delle opere della Chiesa Parrocchiale e infine Cosma Gabaglio (Campora) per il suo impegno umanitario in Colombia.

Luigi Sulmoni ha fatto la cronostoria dell’approvvigionamento dell'acqua potabile nel Comune, tra passato, presente e futuro, mentre Moreno Terzi e Alexander Pellegrini hanno presentato la bella esperienza che hanno vissuto partecipando alla gara Schweiz-Express nel 2017.

L'incontro è continuato con il conferimento di due riconoscimenti comunali per meriti sportivi. Il primo è andato a Gloria Codoni che si è imposta assieme all’amica Mia Ostinelli nei campionati ticinesi e svizzeri di gymnastique a due con piccolo attrezzo (cerchio e clavette), categoria Alunne A. Il secondo è invece andato alla squadra di calcio dei seniori del Raggruppamento Castello-Coldrerio che ha vinto l’edizione 2017 della Coppa Ticino di categoria battendo in finale 2:1 il blasonato Bellinzona.

In conclusione il capo dicastero Cultura e Tempo Libero Irene Petraglio ha ricordato il prezioso lavoro svolto da tutti i volontari attivi nelle varie associazioni e società del Comune. La giornata è stata allietata dal gruppo musicale Ratatagnöl.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE