Cerca e trova immobili

BELLINZONABenedetti gli animali alla Spab

14.01.18 - 15:38
Una bella giornata di sole ha fatto da cornice al tradizionale appuntamento svoltosi oggi al Rifugio di Gorduno-Gnosca. Tanti i presenti
Spab
Benedetti gli animali alla Spab
Una bella giornata di sole ha fatto da cornice al tradizionale appuntamento svoltosi oggi al Rifugio di Gorduno-Gnosca. Tanti i presenti

GORDUNO - Una bella giornata di sole ha fatto da cornice al tradizionale appuntamento con la Benedizione degli animali organizzata al grande Rifugio di Gorduno-Gnosca dalla Società Protezione animali di Bellinzona (Spab).

Numerose anche quest'anno le persone che hanno portato i loro amici a quattro zampe per ricevere la benedizione, impartita da Don Gregorio.

Come da dieci anni a questa parte il parroco di Claro e Gnosca ha proceduto alla benedizione di tutti gli animali ospiti del Rifugio della SPAB. Al termine c'è stato un momento conviviale con vin brûle per i grandi, bibite per i piccoli e per tutti una buona fetta di torta fatta in casa dalle volontarie della Società.

In Ticino la ricorrenza di Sant'Antonio Abate, protettore degli animali è ancora molto sentita. Negli anni passati la benedizione veniva invocata soprattutto per gli animali da cortile e da reddito. Da qualche anno la protezione del Santo viene richiesta anche per gli animali da compagnia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE