Cerca e trova immobili

LOCARNOBen 10mila franchi per il disegno di Ghiringhelli

14.01.18 - 13:47
Il ricavato andrà a favore del salvataggio del FC Locarno
Ben 10mila franchi per il disegno di Ghiringhelli
Il ricavato andrà a favore del salvataggio del FC Locarno

LOCARNO - L’idea di Giorgio Ghiringhelli - che in questi giorni ha iniziato una raccolta fondi per salvare il FC Locarno - di mettere all’asta un suo disegno, si è rivelata vincente.

L'opera era stata ricavata da una foto della tribuna dello stadio Lido gremita di tifosi, scattata negli anni ’80 in occasione di un derby con il Lugano. Ufficialmente l’asta si concluderà a mezzanotte di oggi, ma attualmente vi è già un’ offerta di 10'000 franchi, che ovviamente verrà onorata solo in caso di salvataggio della squadra.

Anzi, in caso di salvataggio, Ghiringhelli si è dichiarato disposto a prolungare la durata dell’asta, in modo da poter eventualmente accrescere il contributo a favore della società.

«Con questo importante introito oggi abbiamo raggiunto la somma di circa 60'000 franchi: una cifra notevole considerato che è stata raccolta in una sola settimana», sottolinea il "Guastafeste". Ghiringhelli lancia infine un ultimo appello a farmi pervenire (tramite messaggio email a ilguastafeste@bluewin.ch o telefonata al 091/7921054) una promessa di contributo entro domani alle ore 13.

«E’ vero che non si arriverà alla somma di 150'000 franchi per la quale è stato decretato il fallimento della società - spiega -, ma è anche vero che più la somma raccolta sarà alta e maggiori saranno le possibilità che i giudici della Camera di esecuzione e fallimenti del Tribunale d’appello concederanno una proroga di qualche mese per portare a termine un’azione di salvataggio che, oltre a tener viva la speranza di molte persone a cui la sorte della società sta a cuore, ha riacceso nuovi entusiasmi , e che potrebbe anche favorire l’arrivo di qualche nuovo importante sponsor».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE