Cerca e trova immobili

MENDRISIOI lavori della Cooperativa dei proprietari di boschi del Mendrisiotto

12.01.18 - 12:30
La riunione si terrà lunedì 22 gennaio 2018 alle ore 20.30, presso la sala del Consiglio comunale di Mendrisio
I lavori della Cooperativa dei proprietari di boschi del Mendrisiotto
La riunione si terrà lunedì 22 gennaio 2018 alle ore 20.30, presso la sala del Consiglio comunale di Mendrisio

MENDRISIO - Nel 2017, a seguito di un progetto pilota promosso all’Associazione dei Comuni del Generoso e sostenuto dall’Ente regionale per lo sviluppo del Mendrisiotto e Basso Ceresio , si è costituita la «Cooperativa dei proprietari di boschi del Mendrisiotto».

Gli scopi di quest’iniziativa sono in particolare di promuovere una gestione professionale e collettiva della superficie forestale nonché la commercializzazione dei prodotti forestali.

L’iscrizione a registro di commercio, completata nell’ottobre del 2017, permette ora alla cooperativa di passare alla fase operativa. Essa prevede nello specifico l’acquisizione dei membri e un primo intervento di manutenzione del bosco nella regione “Zoca e Stavel”, già approvato dalle competenti autorità cantonali e che dovrebbe poter iniziare in autunno 2018.

La cooperativa indice una riunione informativa, aperta a tutti i proprietari di bosco del Mendrisiotto, ma anche a tutti gli interessati, per illustrare i lavori svolti e i progetti futuri.

La riunione si terrà lunedì 22 gennaio 2018 alle ore 20.30, presso la sala del Consiglio comunale di Mendrisio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE