Cerca e trova immobili

TESSERETEScenic Trial si aggiudica il premio per la miglior gara di Trail Running in Svizzera

06.01.18 - 17:56
La prossima edizione è prevista dall'8 al 10 giugno
Ondrej Vanis
Scenic Trial si aggiudica il premio per la miglior gara di Trail Running in Svizzera
La prossima edizione è prevista dall'8 al 10 giugno

TESSERETE - Il trofeo per la miglior gara di Trail Running in Svizzera è stato assegnato per la terza volta consecutiva a Scenic Trail, competizione ormai giunta alla sua quinta edizione. Alla premiazione, che si è svolta venerdì sera a Zurigo, era presente il team organizzativo, al quale è stato assegnato il  trofeo.

Il Trail Running è una disciplina che raccoglie sempre più consensi tra gli amanti del podismo ma al quale si avvicinano anche neofiti da ogni ambito sportivo. La ricetta del suo successo, fanno sapere gli "addetti ai lavori" è che la corsa su sentieri richiede un modesto equipaggiamento, lo si può praticare da soli o in compagnia e da subito garantisce delle soddisfazioni enormi, lontani dal traffico, dal rumore ed immersi nei paesaggi idilliaci di cui il nostro Paese è ricco.

Proprio su questi principi Scenic Trail ha basato la sua nascita e la sua esistenza, così come il suo futuro. Manifestazione a basso impatto, ecologica, che non crea ingorghi ma che anzi, favorisce un turismo di qualità che sfrutta la rete sentieristica gestita da Lugano Turismo e le strutture alberghiere della regione. Il sostegno delle autorità locali e di sponsor privati ne permette lo svolgimento e l’attrattività del Ticino ha permesso alla manifestazione di vedersi assegnare l’organizzazione del Campionato Svizzero di Trail e di quello Olandese nella disciplina dello Skyrunning.

Scenic Trail offrirà anche quest’anno un percorso walking per permettere a chiunque di avvicinarsi a questa disciplina su un percorso di 11Km oltre alle prove di 113Km, la classica 54Km e la 27Km. La domenica inoltre il Vertical della Croce offrirà un percorso «sbalorditivo» che non mancherà di affascinare i partecipanti.
Per la prossima edizione, prevista dall'8 al 10 giugno a Tesserete, sono attesi 2000 corridori da 35 Paesi del mondo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE