Cerca e trova immobili
Lezione imparata, la neve non coglie impreparata la Capitale

BELLINZONALezione imparata, la neve non coglie impreparata la Capitale

27.12.17 - 16:49
Strade pulite e numerose persone al lavoro in Città. Traffico congestionato sull'A2 in direzione sud
Tio.ch/20minuti
Lezione imparata, la neve non coglie impreparata la Capitale
Strade pulite e numerose persone al lavoro in Città. Traffico congestionato sull'A2 in direzione sud

BELLINZONA - Bellinzona ha imparato la lezione. Dopo la nevicata dello scorso 11 dicembre, che in meno di ventiquattro ore mandò completamente in tilt le strade della Capitale, paralizzando gli spostamenti di veicoli e pedoni, la Città si è fatta trovare preparata quest’oggi, armata di spazzaneve, pale e tanta collaborazione fra i cittadini.

A qualche ora di distanza dall’inizio delle precipitazioni nevose, le strade del centro cittadino mostrano già il nero dell’asfalto. «C’è tanta collaborazione anche tra i privati. In tanti si stanno dando da fare, spazzando i marciapiedi di fronte ai propri stabili» ci raccontano, spiegando che a differenza della scorsa nevicata «si vede che stanno lavorando».

Anche sull’A2, in direzione sud, le condizioni della strada sono migliorate rispetto a quelle segnalate nelle scorse ore. D’altro canto, l’obbligo di circolare a velocità ridotta unito ad alcune auto che faticano a percorrere la salita del Ceneri stanno provocando ancora disagi alla circolazione, con il traffico che risulta fortemente congestionato tra l’area di servizio di Bellinzona Nord e lo svincolo di Rivera.

Superata la fase critica, le nevicate sono ora in fase calante. Secondo quanto riferito da MeteoSvizzera, le precipitazioni dovrebbero gradualmente esaurirsi entro la tarda serata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE