Cerca e trova immobili

CANTONEIl contrabbando fa boom con il trucco del pacchetto regalo

23.12.17 - 09:14
Super lavoro per le guardie di confine durante il periodo natalizio: le multe ai valichi di frontiera sono cresciute del 15%
Archivio Tipress
Il contrabbando fa boom con il trucco del pacchetto regalo
Super lavoro per le guardie di confine durante il periodo natalizio: le multe ai valichi di frontiera sono cresciute del 15%

CHIASSO - Bottiglie di vino o di liquore. Carne. Ma anche orologi costosi. Le festività ormai alle porte hanno creato parecchio lavoro extra alle guardie di confine della Regione IV. 

Dai controlli nei valichi di frontiera gli agenti hanno infatti segnalato un aumento sostanzioso dei casi di contrabbando: il 15% in più rispetto ai precedenti mesi del 2017.

Come riportato dal CdT, le guardie di confine, oltre a trovarsi di fronte a tantissima carne, ad una moltitudine di bottiglie di vino e liquore e a una marea di vestiti non dichiarati, hanno scoperto pure orologi di marca (valore sui 50.000) che alcune persone cercavano di far entrare illegalmente in Svizzera.

Durante il periodo natalizio, poi, oltre ai nascondigli canonici, la merce viene fatta passare sotto forma di "pacchetto natalizio". Un regalo che le guardie di confine fanno (spesso) scartare dal detentore, incuranti delle proteste.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE