Cerca e trova immobili

LUGANOIl Gruppo SNL naviga verso acque sicure

20.12.17 - 06:37
Conti approvati e passeggeri in aumento del 25% rispetto allo scorso anno. Oggi l'incontro con la commissione mista per perfezionare il Consorzio
SNL
Il Gruppo SNL naviga verso acque sicure
Conti approvati e passeggeri in aumento del 25% rispetto allo scorso anno. Oggi l'incontro con la commissione mista per perfezionare il Consorzio

LUGANO - Conti del 2016 approvati - con un utile di 31’308,05 franchi - e passeggeri in netto aumento. È un quadro decisamente positivo quello che si è presentato ieri durante l’Assemblea degli azionisti della Società Navigazione del Lago di Lugano. Occasione in cui è stata pure approvata la partecipazione di SNL insieme a Gestione Governativa Navigazione Laghi al Consorzio, che farà un ulteriore passo verso la piena operatività a seguito dell’incontro odierno della commissione mista Italo-Svizzera.

I passeggeri nel 2016 sono stati 268'437, con un incremento del 9.89% rispetto al 2015. E le prime stime del 2017 confermano questa crescita positiva, con un aumento  che si attesta a circa il 25% rispetto all’anno precedente. Risultati che confermano la bontà del piano industriale “Elvezia”, lanciato nel 2014 per tamponare il calo di passeggeri. «Stiamo sviluppando ora la seconda fase, del rilancio della società, che abbiamo iniziato dopo l’aumento di capitale del marzo scorso. Con soddisfazione possiamo confermare che gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti», ha comunicato il Presidente Agostino Ferrazzini.

L’introduzione dell’accettazione dell’Abbonamento Generale e dell’apertura di AlpTransit - viene inoltre precisato nel comunicato - hanno contribuito a questo aumento, così come la collaborazione con gli Enti Turistici, gli incontri con i Comuni e soprattutto l’impegno dei Sindaci e degli esecutivi comunali, che in prima linea hanno dato un fattivo sostegno allo sforzo della SNL con incontri mirati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE