Cerca e trova immobili

CANTONE«Sono felice di portare un po' di Svizzera all'Ariston»

16.12.17 - 18:43
La gioia di Leonardo Monteiro, il cantante di Chiasso che ha vinto il concorso "Area Sanremo": «Sono stato ascoltato dalle energie positive dell'Universo»
«Sono felice di portare un po' di Svizzera all'Ariston»
La gioia di Leonardo Monteiro, il cantante di Chiasso che ha vinto il concorso "Area Sanremo": «Sono stato ascoltato dalle energie positive dell'Universo»

SANREMO - «Sono molto felice, ma devo ancora metabolizzare». È palpabile l'entusiasmo di Leonardo Monteiro, il giovane di Chiasso che è riuscito a portarsi a casa la possibilità di calcare il palco dell'Ariston grazie al concorso “Area Sanremo” e il suo brano: “Bianca”.

Un traguardo, questo, non scontato ed anche molto ambito. Merito della tua bravura o anche di un pizzico di fortuna?
«Più che della fortuna voglio credere di essere stato ascoltato dalle energie positive dell'Universo. Ce l'ho fatto al primo colpo. Sono entusiasta».

Ed ora?
«Adesso bisognerà dare il meglio all'Ariston. Mancano solo un cinquantina di giorni».

Accantonerai i bagordi di queste festività per prepararti?
«Devo sicuramente iniziare un lavoro di preparazione per affrontare l'ansia di quel giorno. Lo farò attraverso l'unica forma d'arte che mi consente di esprimermi, la musica. Per adesso sono felice di aver vinto questo concorso e di avere conosciuto un sacco di persone in gamba».

Oltre alla felicità quali altre emozioni ti hanno travolto in queste ore?
«Sono fiero di essere uno svizzero che calcherà quel palco. Spero che a casa siano contenti».

Te l'aspettavi?
«Ho lavorato molto per arrivare fino a qui. E sono partito prendendola larga. Ho iniziato con la danza, poi sono arrivato al canto. Al centro di tutto c'è però la musica».

A Sanremo porterai il brano che ti ha fatto vincere, "Bianca". Di cosa parla?
«Di una storia d'amore tra due persone che finisce per un tradimento. Il mio però vuole essere un messaggio di speranza. Perché una storia può finire, ma l'amore dura per sempre».

Per chi ti volesse seguire?
«Per ora ho la mia pagina Facebook, ma prossimamente ne creeremo una proprio per Sanremo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE