Cerca e trova immobili
La stagione sciistica a Pian Cales parte con un nuovo volto

SAN BERNARDINO (GR)La stagione sciistica a Pian Cales parte con un nuovo volto

16.12.17 - 18:00
Tra le novità presentate questa mattina, la possibilità di sciare in notturna e il nuovo spazio multi servizi
FVR / M. Franjo
La stagione sciistica a Pian Cales parte con un nuovo volto
Tra le novità presentate questa mattina, la possibilità di sciare in notturna e il nuovo spazio multi servizi

SAN BERNARDINO - La stagione di Pian Cales è ripartita questa mattina con importanti novità. San Bernardino, da quest’anno, grazie al nuovo e potenziato impianto per l’innevamento programmato, può infatti garantire agli sciatori e alle famiglie un’area sciistica multifunzionale.

Il rinnovamento vuole essere, come spiega Christian Vigne, direttore dell'Ente Turistico regionale del Moesano: «Un segnale del Comune rivolto a chi a San Bernardino possiede abitazioni secondarie. Quindi un riposizionamento verso questo target con l'intento di avere una maggiore e costante presenza di utilizzatori dei nuovi servizi.» 

Sciate notturne - Tra le novità presentate questa mattina alla stampa, ci sono anche i sabati sera in notturna: sarà infatti possibile sciare dalle 19.00 alle 22.00 ogni due settimane. Per gli amanti dello sci nordico, invece, sarà possibile sciare tra le 19.00 e le 22.00 il martedì, mercoledì e giovedì, durante tutta la stagione invernale, lungo il circuito illuminato di Fornas (1,9 km).

Spazio multi servizi - Ha aperto i battenti anche il nuovo spazio multiservizi del Centro Sportivo, che include un’area per la ristorazione con ampi spazi sia interni che esterni, spogliatoi, docce, e tutti i servizi utili al buon funzionamento delle attività presenti durante l’inverno, come la pista di pattinaggio/hockey/curling a raffreddamento artificiale, illuminata fino alle 22.00 il venerdì e sabato sera.

Famiglie e non solo - Pista di allenamento, pista gare, rail, ecc. possono essere organizzate all’occorrenza per sci club, squadre e gruppi.

Per tutto il resto guarda il video allegato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE