Cerca e trova immobili

MENDRISIOContinuano i corsi per formatori di apprendisti

14.12.17 - 09:04
La proposta per il 2018 prenderà avvio il 10 gennaio
TiPress
Continuano i corsi per formatori di apprendisti
La proposta per il 2018 prenderà avvio il 10 gennaio

MENDRISIO - La Città di Mendrisio rinnova, in collaborazione con l’Istituto della formazione continua, la proposta di un nuovo corso per formatori di apprendisti che prenderà avvio il 10 gennaio 2018.

Consapevole dell’importanza di formare apprendisti, la Città di Mendrisio aveva nel 2016 promosso l’organizzazione di un corso base - locale e serale - per formatori di apprendisti (CFA). Appariva evidente che molti datori di lavoro del Mendrisiotto rinunciavano ad assumere un apprendista poiché non disponevano di un formatore nell’organico. I corsi diurni regolarmente proposti dall’Istituto della formazione continua del Cantone Ticino risultavano per le aziende poco conciliabili con il loro lavoro, si esaurivano velocemente e si svolgevano in sedi troppo distanti (Camorino).

All’inizio del 2017, in collaborazione con l’Istituto della formazione continua, si era potuto organizzare un primo corso serale pubblico a Mendrisio. Il successo era stato immediato e per fare fronte alle numerose richieste, il corso è stato replicato in febbraio, marzo e settembre dello stesso anno, coinvolgendo una ottantina di partecipanti.

Nonostante le quattro edizioni dell’anno 2017, la richiesta di formazione nel Mendrisiotto rimane alta. Il capo Dicastero Economia e Aziende industriali - Marco Romano - auspica che questa ulteriore sessione formativa possa proseguire con slancio, nella convinzione che la formazione di apprendisti è un’opportunità irrinunciabile per le aziende e per i giovani dell’intera regione. 

Il corso di Mendrisio è indirizzato a tutti coloro che lavorano o abitano nel Mendrisiotto. Si svolge dalle 17:30 alle 20:45 presso il Centro giovani in via Stefano Franscini 1, a due passi della Stazione FFS.

Per informazione consultare il sito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE