Cerca e trova immobili

CANOBBIO / ZURIGOPVQUAL, un brainstorming sul futuro del fotovoltaico

13.12.17 - 11:38
L'evento centrale del progetto SUPSI si è svolto a Zurigo lo scorso 1 dicembre
PVQUAL, un brainstorming sul futuro del fotovoltaico
L'evento centrale del progetto SUPSI si è svolto a Zurigo lo scorso 1 dicembre

CANOBBIO - PVQUAL è un progetto di ricerca della SUPSI in collaborazione con Swissolar ed Electrosuisse-Eurofins sullo status dell’assicurazione di qualità (AQ) nel settore fotovoltaico in Svizzera.

Finanziato da SvizzeraEnergia e Swissphotonics, il progetto si propone di indagare i limiti dell'attuale assicurazione di qualità e di valutare l'interesse in nuove misure e programmi di implementazione tra gli stakeholders svizzeri in ambito fotovoltaico.

Lo scorso 1 dicembre 2017 si è svolta a Zurigo una sessione di brainstorming, l'evento centrale del progetto. Per l’occasione sono stati coinvolti 30 esperti nazionali di tutte le regioni elvetiche coprendo l'intera catena del valore del fotovoltaico in Svizzera. Il meeting ha rappresentato l'opportunità per il mercato fotovoltaico svizzero di condividere opinioni ed esperienze diverse su temi inerenti la qualità.

Le attività si sono sviluppate nel corso di un’intera giornata, attraverso la formula World Café, in cui vengono discussi argomenti specifici in piccoli gruppi di lavoro: una rotazione regolare dei partecipanti tra i diversi argomenti ha consentito un più efficiente scambio di idee pur mantenendo una visione globale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE