Cerca e trova immobili

CHIASSOPremio Fondazione Lavezzari a Paolo Zürcher

12.12.17 - 16:51
Il riconoscimento è andato all'architetto «per la sua opera a favore del prossimo». La cerimonia di consegna è prevista per domenica 14 gennaio
Premio Fondazione Lavezzari a Paolo Zürcher
Il riconoscimento è andato all'architetto «per la sua opera a favore del prossimo». La cerimonia di consegna è prevista per domenica 14 gennaio

CHIASSO - È stato assegnato a Paolo Zürcher il Premio massimo per l'anno 2017 della Fondazione Iside e Cesare Lavezzari. Il riconoscimento è andato al noto architetto «per la sua opera a favore del prossimo: dalla realizzazione di un asilo infantile in Ecuador alla promozione dello sport, in particolare del movimento ginnico». Paolo Zürcher ha infatti instituito (nel 1984) il Memorial Gander, manifestazione internazionale di ginnastica artistica che ha diretto per 20 anni. Due anni prima era stato il promotore della nascita del Kiwanis Club Mendrisiotto i cui scopi sono quelli di aiutare i più sfortunati, in particolare i bambini. È infatti promotore di un progetto che prevede la costruzione di un asilo infantile per 100 bambini nella cittadina di Catamayo nel sud dell’Ecuador: l’inizio dei lavori è previsto per l’estate 2018 e la consegna nel corso del 2020.

La Fondazione ha inoltre assegnato i premi per l'anno scolastico 2016/2017 a Martina Camasso di Mendrisio (maturità professionale sociosanitaria, presso il Centro professionale sociosanitario medico - tecnico di Lugano, media 5.90), e Daniel Moor di Coldrerio (maturità liceale con indirizzo di studio lingue antiche con l’approfondimento del greco come opzione specifica, presso il Liceo cantonale di Mendrisio, media 5.86).

La cerimonia di consegna dei premi avrà luogo domenica 14 gennaio 2018, con inizio alle ore 11.00, presso il Cinema Teatro di Chiasso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE