Cerca e trova immobili

CANTONENeve e allagamenti sull’A2, code da Rivera a Mendrisio

11.12.17 - 18:26
Forti disagi segnalati anche su diverse strade cantonali. Mezzi pubblici in difficoltà
webcam TI / lettore tio/20minuti
Neve e allagamenti sull’A2, code da Rivera a Mendrisio
Forti disagi segnalati anche su diverse strade cantonali. Mezzi pubblici in difficoltà

BELLINZONA - Prosegue il lunedì nero per i trasporti, pubblici e non, ticinesi. Dopo una giornata segnata dal caos ferroviario, con tanto di chiusura della stazione di Bellinzona per diverse ore a causa di un guasto alla linea di contatto - e le conseguenti soppressioni -, i disagi in questi momenti si stanno facendo sentire soprattutto in autostrada e su diverse strade cantonali.

Sull’A2, l’attuale situazione riferita dal TCS segnala traffico fortemente rallentato dall’area di servizio di Bellinzona Nord fino all’area di riposo di Mendrisio. Per quanto concerne le strade cantonali, il traffico scorre a rilento anche tra Sementina e Riazzino e tra Cadenazzo e Quartino. Nel Luganese i maggiori disagi si registrano, su più tratti, tra Gravesano e Ponte Tresa.

A livello locale, il fondo stradale innevato sta provocando grandi difficoltà anche alla circolazione dei mezzi pubblici, come nel caso segnalato da un lettore, con un Autopostale diretto a Locarno bloccato a causa della neve per oltre 20 minuti a Monte Carasso. Anche un incidente avvenuto ad Arbedo ha peggiorato la già difficile situazione viaria. Sono dunque da prevedere ritardi un po' in tutto il Bellinzonese, dove alcuni rami di alberi - ad esempio davanti all'Arti e Mestieri - stanno cedendo sotto il peso della neve.

Aggiornamento delle 20:15 - Nel Sottoceneri la neve si sta gradualmente tramutando in pioggia, e proprio questo sta provocando ulteriori disagi alla circolazione. Secondo alcune segnalazioni arrivate in redazione, in diversi tratti l’A2 risulta essere completamente allagata. Inoltre, dopo la galleria di San Nicolao, la circolazione risulta ulteriormente rallentata a causa di un incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE