Cerca e trova immobili

MENDRISIOScuola media politicizzata?

09.12.17 - 18:04
Massimiliano Robbiani punta il dito contro la direzione
Ti-Press
Scuola media politicizzata?
Massimiliano Robbiani punta il dito contro la direzione

MENDRISIO - Alcuni giovani delle scuole medie di Mendrisio hanno deciso di intraprendere una raccolta firme per salvare il Centro giovani di Mendrisio.

Giudicando questa iniziativa «più che legittima e democratica» Massimiliano Robbiani ha puntato il dito contro la direzione della scuola rea secondo l’esponente della Lega dei Ticinesi di essersi messa «in prima persona ad interagire con il Municipio di Mendrisio, ed in particolare con il Municipale Giorgio Comi, nella consegna delle firme raccolte di questa petizione».

Il punto dolente secondo Robbiani è che la direzione si è permessa di dare a suo avviso un parere personale, e politico, sulla raccolta firme. Viene riportata infatti la frase «Con piacere constatiamo che più del 70% degli alunni hanno aderito all’iniziativa con la loro firma. Ci auguriamo che la loro voce sia ascoltata e che l’esperienza del Centro possa continuare, come importante tassello della politica della Città».

Secondo Robbiani la scuola avrebbe dovuto solamente autorizzare la raccolta firme senza dare giudizi in merito e senza mettersi a disposizione come primo attore, pertanto l’esponente chiede al Consiglio di Stato come giudica la presa di posizione della scuola. «Il Consiglio di Stato intende prendere dei provvedimenti con chi usa la scuola pubblica per far propaganda politica?»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE