Cerca e trova immobili

BELLINZONAFART: aumento dell’offerta e cambio d’orario

06.12.17 - 11:26
Ecco cosa cambia da domenica 10 dicembre
FART: aumento dell’offerta e cambio d’orario
Ecco cosa cambia da domenica 10 dicembre

LUGANO - La Direzione FART segnala che con il prossimo cambiamento d’orario - previsto per domenica 10 dicembre 2017 - saranno introdotti dei potenziamenti delle prestazioni di trasporto ed alcune modifiche d’orario.

I potenziamenti dell’offerta previsti sono stati pianificati dall’azienda d’intesa con gli enti pubblici committenti delle prestazioni (Confederazione, Cantone e Comuni) e rispondono a molte richieste segnalate dall’utenza. Il potenziamento dei collegamenti ferroviari trae origine dalla richiesta formulata da molti studenti ticinesi, sfociata in una petizione sostenuta anche dal Parlamento cantonale, alla quale con piacere l’azienda dà seguito a partire dall’imminente cambiamento dell’orario. Il potenziamento della linea bus 311 Bellinzona-Locarno alla cadenza oraria la domenica e nei giorni festivi permette alla popolazione residente su questo asse densamente edificato di beneficiare di un’offerta di trasporto pubblico sistematica anche durante i giorni festivi.

La Direzione FART ricorda inoltre che da venerdì 8 a domenica 10 dicembre 2017, a Santa Maria Maggiore avrà luogo l’ormai tradizionale e suggestivo mercatino di Natale. È disponibile un biglietto a tariffa speciale valido solo da Locarno (adulti CHF 18.00, ridotto CHF 9.00, prenotazione obbligatoria e supplemento treni panoramici inclusi). Il biglietto speciale può essere acquistato direttamente alla biglietteria FART di Locarno (secondo disponibilità dei posti).

L’azienda si rallegra di poter offrire alla popolazione del Locarnese, delle altre regioni del Cantone ed ai turisti i suddetti miglioramenti delle prestazioni e continuerà a promuovere attivamente il trasporto pubblico cn il massimo impegno anche in futuro. Persegue in questo modo un obiettivo fondamentale: rendere il servizio per l’utenza sempre più attrattivo e moderno, sia in termini di quantità delle prestazioni che dal profilo della qualità offerta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE