MASSAGNO
05.12.2017 - 10:470

Casa Girasole festeggia 15 anni con Fabio Concato

I festeggiamenti si svolgeranno sabato 9 e giovedì 14 dicembre

MASSAGNO - Sabato 9 e giovedì 14 dicembre si svolgeranno i festeggiamenti dei 15 anni di Casa Girasole. Ambedue gli eventi prevedono un momento ufficiale con spettacolo a seguire, il 9 dicembre con i giovani artisti del Circo Fortuna e il 14 con Fabio Concato.

Per quanto riguarda l’evento del 9 dicembre, a mezzogiorno, nell’ambito del Mercatino di Santa Lucia organizzato dalla Pro Massagno, avrà luogo presso Piazza Girasole il momento ufficiale con la Capo dicastero Anke van der Mei Lombardi. Alle 14.00 i giovani artisti del Gruppo Spettacolo del Circo Fortuna – dopo aver intrattenuto allegramente gli ospiti di Casa Girasole – proporranno uno spettacolo al Cinema Lux. “Spettacolandia!”, questo il titolo della pièce, nata dall’idea di Claudia Aldini e Roberto Gerobles, che propone un viaggio attraverso uno specchio magico abbandonato e che permette di vivere avventure teatrali e circensi ricche di giocoleria, acrobazie e tanta comicità. Durante tutto l’arco della giornata, dalle 11.00 alle 18.00, sarà possibile visitare le bancarelle del mercatino con prodotti di artigianato, dolci e articoli natalizi proposti dalle varie associazioni di Massagno.

Giovedì 14 dicembre, dopo il saluto delle autorità cantonali e comunali previsto alle 20.00, è invece prevista una serata particolare legata agli effetti benefici della musica, in collaborazione con il professor Paolo Cattaneo e il noto cantautore milanese Fabio Concato.

Il programma integra una prima parte dedicata alla “conversazione musicale” guidata dal professor Paolo Cattaneo e una seconda parte in cui sarà possibile ascoltare Fabio Concato & Paolo Cattaneo in “duo”, voce e chitarra.

Obiettivo della serata è quello di far assaporare al pubblico il piacere della musica, scoprendo anche la musicalità che è in ognuno di noi, con un coinvolgimento particolare del pubblico.

Entrambi gli spettacoli – quello del 9 e quello del 14 dicembre – come pure l’accesso al mercatino di Santa Lucia, sono gratuiti e rivolti a tutti gli interessati.

Potrebbe interessarti anche
Tags
dicembre
girasole
fabio concato
concato
fabio
casa girasole
casa
paolo cattaneo
giovedì dicembre
spettacolo
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-19 14:45:58 | 91.208.130.86