Cerca e trova immobili

MASSAGNOMassagno saluta i suoi diciottenni sul campo da basket

04.12.17 - 16:02
L'incontro si è svolto domenica pomeriggio prima del derby tra SAM e Lugano
Massagno saluta i suoi diciottenni sul campo da basket
L'incontro si è svolto domenica pomeriggio prima del derby tra SAM e Lugano

MASSAGNO - Prima il saluto del Municipio. Poi il derby. È stata una domenica appassionante per i neo-diciottenni di Massagno. Dopo la parte ufficiale, i neo-maggiorenni hanno infatti incontrato i giocatori della SAM Basket e hanno assistito alla partita del massimo campionato di basket tra Massagno e Lugano, con i padroni di casa che si sono imposti 86-81 ai supplementari.

La cerimonia si è inizialmente svolta presso l’Aula magna delle scuole, dove sono intervenuti il Capo dicastero tematiche giovanili Adriano Venuti, l’animatore giovanile Angelo Bellandi e la responsabile comunicazione Beatrice Lundmark.

I relatori hanno illustrato ai presenti le iniziative e i progetti del Comune rivolti ai giovani, tra cui in particolare la recente adesione a easyvote, progetto proposto dalla Federazione Svizzera dei Parlamenti dei Giovani per avvicinare i giovani alla cosa pubblica. Si è inoltre ricordata l’importanza di prender parte attivamente alla vita politica e sociale del Comune, come pure l’importanza delle scelte fatte dai giovani per il proprio futuro e per quello della comunità in cui vivono.

In questo contesto i neomaggiorenni sono stati invitati a rivolgersi direttamente all’Amministrazione comunale e all’animatore giovanile per domande, suggerimenti, progetti o proposte. I diciottenni hanno infine ricevuto in omaggio una Lux Card del valore di 40 franchi che dà diritto ad alcuni sconti presso il Cinema Lux e al noleggio gratuito di DVD e Blu-Ray presso la nuova videoteca del cinema, che sarà operativa a partire da inizio 2018.

All’evento hanno partecipato anche la Presidente del Consiglio Comunale Elena Meier e il Municipale Renato Tami. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE