Cerca e trova immobili

LUGANOAeroporto: «Opportunità da cogliere. Avanti subito con gli hangar»

01.12.17 - 08:29
Il Gruppo PLR interpella il Municipio chiedendo lo stanziamento parziale del credito
Tipress
Aeroporto: «Opportunità da cogliere. Avanti subito con gli hangar»
Il Gruppo PLR interpella il Municipio chiedendo lo stanziamento parziale del credito

LUGANO - Tempus fugit. La turbolenta situazione che da qualche mese sta caratterizzando la vita dell’Aeroporto di Lugano, alla quale nell’ultima settimana si è aggiunta la complicata situazione legata alla compagnia Darwin Airline e alle relative speculazioni sul suo futuro, rischia di ritardare ulteriormente i tempi di conferma riguardanti l’acquisto dei terreni circostanti lo scalo.

Lugano Airport SA necessità di tempo per poter ricalibrare le proprie strategie; tempo che «i detrattori dell’aeroporto potrebbero sfruttare deteriorando inesorabilmente l’immagine dello scalo», affermano Karin Valenzano Rossi e cofirmatari in un’interpellanza inoltrata dal Gruppo PLR al Municipio di Lugano, in cui si chiede di cogliere l’opportunità di implementare parzialmente quanto contenuto nel pendente Messaggio Municipale 9610 - credito di 20 milioni per gli hangar e l'acquisto dei terreni, attualmente al vaglio della Commissione della gestione -, stanziando un credito di 6’102’900 franchi per la costruzione di due hangar.

L’investimento, viene spiegato, potrebbe «generare tempestiva redditività e rispondere alle necessità dell’aviazione generale, che oggi genera circa il 30% dei ricavi di LASA e che risulta avere un potenziale di sviluppo significativo con una crescente domanda anche all’aeroporto di Lugano-Agno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SosPettOso 6 anni fa su tio
Ma se sono così redditizzi 'sti hangar, com'è che nessun privato si fa avanti? PS: gli hangar servono ai jet privati (e non all'aviazione "generale"), mostrare in foto l'orario di partenza dei voli di linea è fuorviante e scorretto.

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Ma non c'era quel progetto di buttare giù mezza montagna per facilitare l'atterraggio e le partenze dei velivoli?... alla fine mi sembra il più valido!...

F/A-18 6 anni fa su tio
Devono dare da mangiare agli amici degli amici, come si spendono i soldi conta niente......

gadoal 6 anni fa su tio
Qui continuiamo a buttare soldi in una voragine senza fine. Primo: la signora in questione il mio voto di certo non lo riceve piu. Secondo: facile fare i signori con i soldi degli altri. Ci hanno alzato il moltiplicatore da 70 a 80 causa LAC ed adesso vogliono buttare via altri soldi a fondo perso in questa impresa che e' destinata a fallire. Sono contento che ci siano VIP che atterrano a Lugano, cosi come sono contento dei voli CHARTER verso Pantelleria e Ibiza, ma...basta voli di linea e basta investimenti faraonici.

GI 6 anni fa su tio
Constato di non essere l'unico a credere che sia piuttosto verso il "privato" che va indirizzata l'attività (consolidatasi nel tempo) all'aeroporto..

pillola rossa 6 anni fa su tio
Vuoi vedere che in gioco ci sono ditte con sede in Mesolcina?!

KilBill65 6 anni fa su tio
Penso che se veramente volete concretizzare aiport Lugano spendendo ancora dei milioni in hangar ci sta, sperando che poi il tutto, non si abissi in un fallimento generale poi con la chiusura definitiva.
NOTIZIE PIÙ LETTE