Cerca e trova immobili

BELLINZONACoop cultura sta con Castellinaria

24.11.17 - 11:37
Si rinnova il sostegno finanziario alla manifestazione: annunciato ufficialmente il prolungamento del contratto per tre anni
Coop cultura sta con Castellinaria
Si rinnova il sostegno finanziario alla manifestazione: annunciato ufficialmente il prolungamento del contratto per tre anni

BELLINZONA - Con una stretta di mano è stato ufficializzato l’atto con il quale Coop cultura rinnova di altri tre anni il proprio sostegno finanziario a Castellinaria, la manifestazione del cinema giovane che quest’anno festeggia i trent’anni di esistenza. Lo ha fatto all’espocentro di Bellinzona durante la trentesima edizione del festival del cinema giovane

Il nuovo accordo triennale è il risultato di un lavoro di reciproco sostegno per un evento che da anni segna la realtà culturale della Svizzera italiana e che cresce nel resto del Paese, come pure all’estero.

«Nel corso degli anni Coop cultura è stata un partner fedele di Castellinaria – ha affermato Monica Piffaretti presidente di Coop cultura –. Questo festival non è indispensabile, ma necessario perché insegna a leggere l’immagine con la giusta sensibilità. Fuori dal grigiore, con proposte originali, vivaci e attuali che danno qualcosa a ragazzi e adulti. Anche se compie 30 anni, Castellinaria è ancora giovane».

«Siamo particolarmente felici di questo accordo anche perché dimostra che Coop ci crede» - ha affermato Gino Buscaglia, presidente di Castellinaria -. Con Coop cultura abbiamo un rapporto storico e questo rinnovo per i prossimi tre anni ci fa molto piacere e siamo riconoscenti».

Coop cultura, da decenni sostiene attraverso il proprio fondo, la promozione e la diffusione di eventi destinati a valorizzare l’aspetto culturale del Ticino e del Moesano. Forte di oltre 50 appuntamenti offerti tutti i mesi in tutte le regioni del territorio, presenta ogni anno un ricco cartellone che spazia a 360 gradi nelle arti più diverse. Sostiene regolarmente rassegne e festival, e nella scelta degli appuntamenti da proporre al pubblico troviamo manifestazioni che si distinguono per la loro qualità e originalità.

Nella foto la stretta di mano tra Monica Piffaretti (presidente di Coop cultura), Andrea Lovaldi (responsabile della comunicazione di Coop regione di vendita Ostschweiz-Ticino) e Gino Buscaglia, presidente di Castellinaria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE