Cerca e trova immobili
L’albero di Natale è arrivato dal cielo

BELLINZONAL’albero di Natale è arrivato dal cielo

24.11.17 - 11:01
In piazza Collegiata l'abete è stato consegnato dal Super Puma dell'Heli-TV
FVR / Matteo Cheda
L’albero di Natale è arrivato dal cielo
In piazza Collegiata l'abete è stato consegnato dal Super Puma dell'Heli-TV

BELLINZONA - È arrivato attorno alle 9.30 l’albero di Natale che illuminerà la piazza Collegiata di Bellinzona.

Si tratta di un abete prelevato a Monte Carasso e trasportato dalla Heli-TV in piazza con il suo Super Puma. L’animazione natalizia della “nuova” Città di Bellinzona prenderà il via venerdì 1. dicembre alle 18, con l’accensione dell’albero e il saluto del sindaco. Alle 18.30 aperitivo popolare in Piazza del Sole e, alle 19.30 al Centro sportivo, anteprima dello spettacolo de "Music on Ice". Mercoledì 6 per la gioia dei più piccoli nel tardo pomeriggio arriverà San Nicolao, con merenda offerta ai presenti. Giovedì 14, dalle 16 alle 21, a Castelgrande è atmosfera natalizia, con proposte gastronomiche, musica e intrattenimento per tutti.

Attorno a mezzogiorno sarà consegnato l’albero a Lugano e alle 13.30 arriverà a Chiasso (proveniente da Arzo). Anche da Brissago ci è giunto il video dell'arrivo dal cielo (vedi la gallery).

La scorsa settimana anche piazza Grande a Locarno ha accolto il suo abete. Tagliato nelle Centovalli da Enea Pasinelli di SOS Taglio Alberi Sagl e trasportato con l’aiuto di Danilo Cau e il suo team.

Chiasso - E dal cielo è arrivato, nel pomeriggio, pure l'albero che verrà installato a Chiasso. Insomma, il Natale ora è davvero alle porte!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE