Cerca e trova immobili

CANTONE«Difenderemo il servizio pubblico senza mettere mano ai proventi del canone»

23.11.17 - 10:01
«Difenderemo il servizio pubblico senza mettere mano ai proventi del canone»

LUGANO - Il Comitato del Consiglio regionale della CORSI (CCR) si è riunito mercoledì pomeriggio 22 novembre 2017 a Lugano Besso sotto la presidenza dell’avv. Luigi Pedrazzini. La prima parte della seduta è stata dedicata a un incontro del CCR con il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione della SSR Jean Michel Cina. Ma il centro delle discussioni è stato la votazione sull’iniziativa No Billag.

Il CCR ha assicurato che continuerà a adoperarsi per promuovere la difesa del servizio pubblico radiotelevisivo mediante informazione, partecipazione a dibattiti e organizzazioni di eventi (il 1° febbraio 2018 si terrà un’assemblea generale della Cooperativa). Nella misura in cui fosse giustificata una partecipazione finanziaria della Cooperativa a azioni della campagna che mirano alla promozione del servizio pubblico radiotelevisivo, il CCR ha sottolineato che non utilizzerà risorse della Cooperativa provenienti dal canone radiotelevisivo.

Con riferimento alla lettera trasmessa ai soci della CORSI, contenente una richiesta di contributo volontario, e alle discussioni sorte in merito al conto intestato al PLRT (ma messo esclusivamente a disposizione del comitato No Billag No Svizzera), il CCR ha preso conoscenza che nel frattempo il Comitato No Billag No Svizzera ha messo a disposizione un secondo conto presso un’agenzia indipendente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE