Cerca e trova immobili

CANTONEVuoi insegnare? Aperte le iscrizioni per la formazione dei docenti

20.11.17 - 16:12
Presentazioni, “Tutti a scuola!” e lezioni aperte per scoprire l’offerta formativa del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI e la professione del docente
Vuoi insegnare? Aperte le iscrizioni per la formazione dei docenti
Presentazioni, “Tutti a scuola!” e lezioni aperte per scoprire l’offerta formativa del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI e la professione del docente

LUGANO - Si sono aperte oggi 20 novembre 2017 le iscrizioni per la formazione dei docenti per l’anno accademico 2018/19. Il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI propone diversi appuntamenti per studenti del liceo, della Scuola Cantonale di Commercio (SCC) e per tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla professione di docente.

Per capire una professione, niente vale di più che provare a guardarla dall’interno, accompagnati da chi la esercita: per questo verrà riproposta la giornata Tutti a scuola! in cui gli studenti di III e IV liceo e della SCC avranno l’occasione per passare una giornata in una classe di scuola dell’infanzia o elementare, insieme a un docente esperto e a contatto con gli allievi.

Dopo il successo dello scorso anno, vengono riproposte anche le Lezioni aperte: il DFA, infatti, apre le porte della propria sede per consentire ai liceali e a chi è interessato a intraprendere gli studi presso il Dipartimento, di assistere ad alcune lezioni, per capire quali materie e quali metodi vengano proposti nei corsi di laurea Bachelor.

Consueto anche l’appuntamento con i pomeriggi informativi presso la sede in Piazza S. Francesco 19 a Locarno, in cui saranno presentate la professione docente, la struttura dei piani di studio, le modalità di iscrizione e la procedura di ammissione. Le date per le presentazioni sono disponibili online.

Informazioni sulle date, modalità di partecipazione e iscrizione:
www.supsi.ch/go/vuoi-insegnare

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE