Cerca e trova immobili

MORCOTEIl battello Porto Ceresio - Morcote piace

07.11.17 - 15:29
Dopo un avvio in sordina, il nuovo servizio via lago per pendolari sta riscuotendo un successo crescente tra gli utenti
Tipress
Il battello Porto Ceresio - Morcote piace
Dopo un avvio in sordina, il nuovo servizio via lago per pendolari sta riscuotendo un successo crescente tra gli utenti

MORCOTE - È iniziata con il piede giusto l’avventura del battello che collega Porto Ceresio e Morcote, capace di raccogliere buoni consensi in sole 4 settimane di sperimentazione.

Ad oggi sono più di una trentina le persone che hanno testato il servizio, di cui circa due terzi ha deciso di usufruirne stabilmente, stipulando abbonamenti mensili (18 persone) e in alcuni casi anche per tutta la durata della sperimentazione fino a fine dicembre 2017 (4 persone). Queste cifre sono in linea con gli obiettivi minimi posti all’inizio della sperimentazione.

«Siamo soddisfatti di come sta evolvendo la situazione» fa sapere Davide Marconi, responsabile del promotore MobAlt. «Siamo coscienti del fatto che un nuovo servizio come questo abbia bisogno di tempo per potersi affermare, ma i segnali che arrivano sono positivi. Anche il sostegno al progetto da parte delle aziende sta crescendo in maniera importante, dopo aver avuto dei feedback positivi sul servizio. Questo permetterà di lanciare ulteriori soluzioni che abbiamo in cantiere per la Centrale di mobilità MobAlt del Pian Scairolo, dai bus-navetta al carpooling.»

Dalla Società di Navigazione del Lago di Lugano, gestore della tratta, Alessandro Rezzonico fa sapere che «i passeggeri sono estremamente soddisfatti, affrontano la giornata lavorativa molto più rilassati. In parecchi hanno esternato la speranza che dopo la sperimentazione il servizio sia confermato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE