Cerca e trova immobili

CANTONERifiuti, nel 2016 quasi 2,5 milioni di tonnellate

07.11.17 - 11:00
È stato reso pubblico il censimento dei rifiuti 2016
Ti Press
Rifiuti, nel 2016 quasi 2,5 milioni di tonnellate
È stato reso pubblico il censimento dei rifiuti 2016

BELLINZONA - È stato pubblicato il Censimento dei rifiuti 2016, disponibile sui siti internet dell’Ufficio dei rifiuti e dei siti inquinati (URSI) www.ti.ch/rifiuti e dell’Ufficio di statistica (Ustat) o in formato cartaceo.

Il documento analizza la situazione del settore, illustrando in dettaglio le singole categorie di rifiuti prodotti, raccolti, riciclati e smaltiti in Ticino. Vi si possono dunque trovare dati come le tonnellate di rifiuti smaltite nel 2016 in Ticino (2’414’770), le tipologie di rifiuti, in che modo questi vengono smaltiti e altro ancora.

Oltre a presentare il flusso delle varie tipologie di rifiuti, il Censimento 2016 annuncia una novità per quanto concerne la pubblicazione dei dati online. Sul sito dell'osservatorio ambientale della svizzera italiana (www.ti.ch/oasi) è stata infatti attivata un'intera sezione dedicata al tema dei rifiuti, nella quale possono essere consultati in modo dinamico i dati globali, così come anche le specifiche comunali per quanto riguarda i rifiuti solidi urbani (RSU).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE