Tio.ch / 20 minuti
BELLINZONA
06.11.2017 - 18:240

"Ti aspetto fuori", e per Beltraminelli ci sono pure le uova

Una sessantina di persone ha aderito alla manifestazione contro il Governo. Nel mirino la gestione del caso Argo 1

2 settimane fa Ecco la Commissione parlamentare d’inchiesta
2 settimane fa Argo 1, tra «imbarazzo» e «delusione»

BELLINZONA - Una sessantina di persone in piazza contro il Governo. Il raduno pacifico "Ti aspetto fuori" voluto da alcuni cittadini, per protestare sulla gestione del caso Argo 1 da parte del Consiglio di Stato non ha mosso le grandi folle. Buona parte dei leoni da tastiera, abituati a sfogarsi sui blog e sui social, non ha aderito.

Chi c'era, alle 18.00 di oggi in Piazza della Foca, non si è comunque limitato a marcare presenza. «Ho portato le uova - dice uno dei presenti -. Le vorrei simbolicamente tirare a Beltraminelli». «Sono ridicoli - aggiunge un altro manifestante -. Hanno perso ogni credibilità».

Michel Venturelli, coordinatore della manifestazione, è comunque soddisfatto dell'affluenza. «Pensavo di essere qui da solo - ironizza -. Qualcuno è comunque venuto. La gente ne ha piene le scatole. Spero che le autorità se ne rendano conto. Manca chiarezza. Ci aspettiamo una presa di responsabilità. Altrimenti potrebbero rifare gli stessi errori. Se non peggio. Abbiamo un occhio come simbolo. Per fare capire al Governo e ai politici che noi siamo qui e li vediamo».

Dopo una prima fase all esterno, i manifestanti, come si vede nei video girati sul posto, si sono introdotti pacificamente a Palazzo delle Orsoline, dove è in corso proprio la seduta del Governo in merito al caso Argo 1.

In aula intanto la discussione va avanti. Si approva la Commissione parlamentare di inchiesta per il caso Argo 1: 66 i favorevoli. A un certo punto alcuni cittadini lanciano fogli dall'alto. Suscitando la secca reazione di Walter Gianora, presidente del Gran Consiglio. «Ma che educazione è questa? Se vi comportate così vi facciamo espellere».

Commenti
 
geiger 2 settimane fa su tio
ridicoli...
samarcanda 2 settimane fa su tio
È anche grazie a una magistratura che nega la giustizia che hanno perpetrato tali danni, tanto sanno di non dover pagare.
samarcanda 2 settimane fa su tio
Cenetta a parte, dove lasciamo il dolore umano inflitto dallo sfruttamento efferato del lavoro (questo sì è una cosa sacra), le umiliazioni, i maltrattamenti nazisti inflitti agli ultimi, ma anche ai contribuenti che vedono usare in questo modo il denaro pubblico? Con che faccia rimangono al loro posto? Ma sono quasi tutti complici: mobbing, dumping... Vergognoso!
WGWG 2 settimane fa su tio
Arriva il circo potrebbero far parte dello spettacolo
samarcanda 2 settimane fa su tio
Vogliono le pagone senza nemmeno pagare le tasse, ma hanno creato molta povertà ed emarginazione.
Mattonella 2 settimane fa su tio
Perchè non conoscete la storia dei susdidi agli Spitex Pubblici.....milioni di soldi elargiti senza grandi controlli!! E noi paghiamo. Beltraminelli sei al posto giusto?
F/A-18 2 settimane fa su tio
@Mattonella Scusa una domanda, sei sicuro/a di quello che dici? La tua denuncia è molto forte è grave, ma è ancora più grave che a tali dichiarazioni nessuno da un seguito, così facendo si continua a sperperare soldi pubblici chiedendo ai cittadini continui sforzi finanziari quando sarebbe più semplice che i nostri preposti controllassero meglio la spesa del nostro cantone. È così difficile?
F.Netri 2 settimane fa su tio
@Mattonella Hai fatto molto bene a sottolineare "Pubblici"! Tanto più che i "Pubblici" ricevono sussidi che sono il doppio rispetto a quanto ricevono i Privati. :-))))
KilBill65 2 settimane fa su tio
Visto le figure e la mancanza di trasparenza e di fiducia, non sarebbe il caso di far saltare qualche testa? invece di tenere certi personaggi con relativo stipendio? Sarebbe ora!!....
samarcanda 2 settimane fa su tio
Ti aspetto fuori... ma intanto ti tengo in carica con lo stipendione!
samarcanda 2 settimane fa su tio
Commissariamento! E ancora commissariamento!
moco 2 settimane fa su tio
Una sola parola,balafus
Bär 2 settimane fa su tio
bello vedere il presidente a fare la morale ahahah
tip75 2 settimane fa su tio
i nostri politici dovrebbero venir scomunicati dato che non ci sentono a dare le dimissioni,tutto troppo pieni di se
tip75 2 settimane fa su tio
Giànora dovrebbe espellere il cds intero per non fare ciò per cui e’ pagato,per sfiducia
tip75 2 settimane fa su tio
ahahaha neanche un articolo in merito che strano..
Tarok 2 settimane fa su tio
quei 60 per essere alle 18:00 in piazza della foca sono per forza impiegati dello stato
pillola rossa 2 settimane fa su tio
Leoni da tastiera?! Quelli che vi regalano molti click? Non vi piacciono? Bannateli!
Os 2 settimane fa su tio
@pillola rossa Ben detto! Dovrei rientrare da Zurigo per lanciare dei fogliettini di carta? Chi ha scritto l'articolo era presente?
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
caso argo
governo
argo
aspetto fuori
uova
beltraminelli
ULTIME NEWS Ticino
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-25 03:05:18 | 91.208.130.87