Cerca e trova immobili

LUGANOPremio Cansani 2017 all'Associazione Da-Re

03.11.17 - 08:36
La presidente Lara Robbiani Tognina ritirerà il riconoscimento sabato 11 novembre al Palazzo dei Congressi
Premio Cansani 2017 all'Associazione Da-Re
La presidente Lara Robbiani Tognina ritirerà il riconoscimento sabato 11 novembre al Palazzo dei Congressi

LUGANO - Sarà l’Associazione Da-Re a ricevere il Premio Giovanni Cansani 2017 sabato 11 novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano.

Da-Re, nata nel 2016, raccoglie, seleziona e smista vestiti, scarpe, coperte, sacchi a pelo, articoli per l’igiene personale e altro da distribuire agli ospiti dei centri di accoglienza per profughi a Milano, Como e in varie località del Ticino. In Ticino l’aiuto viene dato anche a famiglie residenti in difficoltà, oltre che ai richiedenti l’asilo.

Il Premio viene conferito in memoria di Giovanni Cansani. Istituito nel 2014, il Premio Giovanni Cansani è volto a sostenere il volontariato, le sue organizzazioni, la sua affermazione e diffusione nella comunità luganese. In particolare, sono considerate le iniziative nell’ambito della solidarietà sociale a Lugano e in Ticino, come pure le attività di aiuto e cooperazione condotte da cittadini/e residenti nel Luganese nei Paesi in sviluppo negli ambiti sociale, sanitario ed educativo. Speciale attenzione viene rivolta alle iniziative che, oltre al loro valore per i destinatari, esprimono la maggiore capacità di sensibilizzazione e coinvolgimento della comunità luganese.

Nel 2016 il Premio è stato conferito a Gabriella Caldelari, nel 2015 a Fra Martino e nel 2014 all'Associazione Multimicros Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE