Cerca e trova immobili

CANTONECredit Suisse, nuovo responsabile per il Ticino

02.11.17 - 11:07
Si tratta di Marzio Grassi che entrerà in carica il prossimo primo febbraio. Sostituirà Gabriele Zanzi
Credit Suisse, nuovo responsabile per il Ticino
Si tratta di Marzio Grassi che entrerà in carica il prossimo primo febbraio. Sostituirà Gabriele Zanzi

BELLINZONA -  Dal prossimo primo febbraio 2018 Marzio Grassi sarà il nuovo responsabile della regione Ticino nonché responsabile degli affari con la clientela commerciale Ticino di Credit Suisse. Grassi assumerà inoltre la direzione della sezione regionale dello Swiss Venture Club, sostenuto in sostanziale misura da Credit Suisse. Gabriele Zanzi, che ha ricoperto finora queste funzioni, lascerà la banca alla fine di novembre 2017.

Attualmente Marzio Grassi è responsabile della Svizzera italiana presso Raiffeisen. In precedenza ha rivestito, dal 1984 sino a fine luglio 2016, varie funzioni nel segmento degli affari creditizi e con la clientela commerciale presso Credit Suisse, da ultimo come responsabile Clientela commerciale per l'area di mercato Lugano. Il 51enne vanta un'ampia rete di relazioni nel mondo economico e politico, senza trascurare i suoi svariati impegni nella regione, tra l'altro nella Società Commercianti del Mendrisiotto e nell'Associazione bancaria ticinese. 

Thomas Gottstein, CEO presso l'istituto elvetico, dichiara: «Con il Ticino, Marzio Grassi assume il controllo di un elemento cardine per Credit Suisse – una regione in cui da oltre 100 anni siamo al servizio dei nostri clienti. Con oltre 30 anni di esperienza maturata negli affari con la clientela commerciale e la sua grande esperienza dirigenziale, Marzio Grassi saprà promuovere e portare efficacemente avanti la crescita della regione in collaborazione con gli altri settori e consolidare la leadership di Credit Suisse come banca per gli imprenditori nella Svizzera italiana.»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE