Cerca e trova immobili

LUGANOMiglior sportivo ticinese 2017

31.10.17 - 14:11
Lunedì 6 novembre la serata al Palazzo dei Congressi
Miglior sportivo ticinese 2017
Lunedì 6 novembre la serata al Palazzo dei Congressi

LUGANO - Grande attesa per la serata “Miglior Sportivo Ticinese 2017” in programma lunedì 6 novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano (inizio ore 20.00, entrata gratuita e aperta a tutti). Due ore di sport
ticinese a 360 gradi con la partecipazione degli sportivi di spicco attuali, campioni del passato, ospiti d’onore, ma pure intrattenimenti musicali e spettacoli.

Lo scorso anno il premio andò all’atleta Ajla Del Ponte, mentre tra le giovani speranze vinse la ginnasta Ilaria Käslin. Chi vincerà quest’anno?

Il programma della serata prevede l’inizio alle ore 20.00 con la nomina del Miglior Sportivo Ticinese della categoria “giovani speranze”. A seguire l’assegnazione dei riconoscimenti: “Premio etico” promosso da Panathlon Club Lugano e StarTi, “Sport e andicap” promosso da inclusione andicap ticino, “Squadra Ticinese dell’anno” promosso dall’Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi e “Volontariato” promosso da Swiss Volunteer. La serata si concluderà alle 22.00 con l’attesa proclamazione del Miglior Sportivo Ticinese dell’anno.

Ad animare l’evento vi saranno simpatiche interviste agli sportivi, ma pure filmati, intrattenimenti musicali e l’esibizione delle giovani ginnaste del Centro Regionale Ginnastica Ritmica.

La serata è gratuita e aperta a tutti. Ulteriori informazioni e modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.aiutosport.ch.

Chi vincerà?

I favoriti, secondo la classifica del pubblico, sembrano essere gli atleti d’élite Ajla Del Ponte (atletica), Filippo Colombo (mountain bike) ed Elena Roos (corsa d’orientamento). Tra i più giovani a contendersi la vittoria vi sono Tina Celio (ginnastica ritmica), Elia Riva (hockey) e Noè Ponti (nuoto). Manca però il verdetto della giuria neutrale i cui peso è del 50%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE