Cerca e trova immobili

LUGANOSei milioni per impianti sportivi più efficienti

26.10.17 - 17:03
L'Esecutivo cittadino chiede un credito quadro per la manutenzione delle strutture. Badaracco: «Un investimento a favore dei fruitori»
Tipress
Sei milioni per impianti sportivi più efficienti
L'Esecutivo cittadino chiede un credito quadro per la manutenzione delle strutture. Badaracco: «Un investimento a favore dei fruitori»

LUGANO - È un credito quadro di 5,97 milioni di franchi quello che il Municipio di Lugano chiede per interventi di manutenzione, messa in sicurezza e miglioria degli edifici e delle strutture sportive cittadine. «L'obiettivo è di rendere più performanti gli impianti» ha spiegato il municipale Roberto Badaracco, capo Dicastero cultura, sport ed eventi, nell'odierno incontro con la stampa.

I lavori, previsti tra il 2018 e il 2021, interesseranno i centri sportivi di Cornaredo e del Pradello a Breganzona, il campo skater di Pregassona, le piste del ghiaccio Resega e Reseghina, così come la piscina coperta e i lidi di Lugano e Riva Caccia. Si parla di manutenzione, messa in sicurezza e miglioria.

Centro sportivo di Cornaredo - Gli interventi riguardano l’impianto di illuminazione, quello di riscaldamento dell’acqua, la riparazione di alcuni rivestimenti in piastrelle e l’ammodernamento dell’impianto audio. Sarà altresì sostituita la recinzione dello skate-park.

Campo skater di Pregassona - Saranno sostituiti i box prefabbricati e la pavimentazione d’asfalto.

Centro sportivo di Pradello a Breganzona - Sarà rifatto il manto dei campi. E si parla anche della sostituzione dell'impianto di illuminazione e dell'installazione dei rivestimenti imbottiti attorno ad alcuni pali e lungo le recinzioni che delimitano la superficie di gioco.

Piste del ghiaccio di Resega e Reseghina - Le strutture necessitano di importanti lavori di manutenzione e ammodernamento per rispondere alle esigenze dei fruitori e alle nuove disposizioni tecniche del gioco dell’hockey (balaustre flessibili, impianti audio ecc.). Oltre al sistema di illuminazione, sarà sostituita anche la vetusta torre di raffreddamento dell’impianto di produzione del ghiaccio. Interventi saranno apportati inoltre alle piastre di cemento delle due piste e all’autorimessa. Sarà altresì sostituito il pavimento di copertura del ghiaccio con un sistema moderno e carrozzabile.

Piscina coperta di Lugano - È necessaria la sostituzione del quadro elettrico relativo al filtro dell’acqua e del rivestimento del pavimento attorno alla vasca. Anche il rivestimento di spogliatoi e docce sarà sostituito con la posa di grandi piastrelle in ceramica anti scivolo.

Lido Riva Caccia - È previsto un nuovo rivestimento delle zattere elioterapiche e il rinnovo dei pavimenti in legno e della sottostruttura.

Lido di Lugano - Saranno rifatti i pavimenti in doghe dell’ala ovest del ristorante e otto cabine. Saranno inoltre rinnovati gli spogliatoi e le docce sul lato est del Lido.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ctu67 6 anni fa su tio
ma cornaredo non viene rifatto tutto ? dobbiamo spendere i nostri soldi due volte ?? e num a pagum !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE