Cerca e trova immobili

AIROLOQuinta stagione per la Ski Card Leventina

19.10.17 - 08:58
Quinta stagione per la Ski Card Leventina

AIROLO - ll panorama invernale leventinese presenta per la quinta stagione consecutiva la Ski Card Leventina. Si tratta di un titolo di trasporto che permette di accedere a tutte le stazioni invernali della Leventina ad un costo competitivo e promozionale, con un occhio di riguardo alle famiglie.

Gli impianti che hanno aderito a questa iniziativa fin dall’inizio sono quelli di Airolo-Pesciüm, Airolo-Lüina, Carì, Cioss Prato, Dalpe e Prato Leventina. Il titolo di trasporto è una carta stagionale con prezzi differenziati a dipendenza delle categorie di appartenenza: in vendita, nel periodo promozionale, a partire da 285 franchi per la stagionale ragazzi, sino a 660 franchi della stagionale famiglia. Degli importi quindi, decisamente concorrenziali ed attrattivi con quanto offre il mercato, con un importante sconto per tutti coloro che ordineranno la stagionale entro il 10 novembre 2017.

Una politica dei prezzi particolarmente attrattiva con costi, durante il periodo di prevendita, inferiori del 20% rispetto alla stagione precedente.

Gli appassionati di questa pratica sportiva potranno diversificare le proprie uscite spaziando dalle molteplici ed emozionanti piste e snowpark di Airolo, a quelle particolarmente soleggiate di Carì, oppure quelle di Prato Leventina; per i più piccoli il divertimento e l’apprendimento sono di casa ad Airolo-Lüina, Cioss Prato e Dalpe, dove lo svago è garantito a 360°.

La Ski Card Leventina permette inoltre di accedere ad altre stazioni invernali in Ticino e fuori Cantone, beneficiando di facilitazioni sul costo dello ski-pass. Più precisamente si potrà usufruire del 50% di sconto nelle seguenti stazioni sciistiche: Bosco Gurin, Campo Blenio, Cardada, Nara, Disentis, Klewenalp-Stockhütte, SattelHochstuckli, Ski Arena Andermatt-Sedrun e Valmalenco in Italia.

Ma non solo, in quanto i possessori della Ski Card Leventina possono beneficiare di ulteriori vantaggi: sconti sull’entrata spalti delle partite HCAP, acquisti presso negozi sportivi, entrata a centri Fitness e altro ancora.

I formulari per l’ordinazione della Ski Card Leventina si possono scaricare dai siti di Airolo (www.airolo.ch/funivie) e Carì (www.cari.ch) che, come quelli degli altri partner e quello dell’OTR Bellinzonese e Alto Ticino, informano sulle differenti novità.

Per chi sta imparando i primi rudimenti di questo sport, ma anche per chi vuole perfezionarsi ed imparare nuove tecniche, vi sono le Scuole Svizzere di Sci e Snowboard di Airolo e Carì. Quest’ultime, unitamente alla stazione di Prato Leventina, si occupano pure di noleggiare materiale.

Ma non è tutto, in quanto l’inverno in Leventina offre parecchie altre possibilità per gli amanti della neve e non solo. È infatti possibile praticare lo sci di fondo, percorrere i numerosi sentieri per le racchette o partire alla scoperta di cime maestose e panorami mozzafiato per gli appassionati dello sci escursionismo. Non solo neve ma anche ghiaccio; quindi pattinaggio, disco su ghiaccio, e a Faido vi è pure la possibilità di cimentarsi con il curling all’interno della nuova pista coperta.

Vale poi la pena ricordare che durante tutto l’inverno sono numerosi gli eventi sportivi e ricreativi che vengono organizzati dai vari responsabili degli impianti, Sci Club e società varie, che contribuiscono ulteriormente ad animare impianti e piste. Durante questa stagione la Coppa del Mondo di freestyle tornerà sulle nevi della Leventina, con le competizioni di dual moguls in agenda il 10 di marzo 2018 ad Airolo-Pesciüm. I dettagli e gli aggiornamenti sono da consultare sui siti delle singole stazioni e su quello dell’OTR (www.bellinzonese-altoticino.ch)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE